Sei Qui
Home > Software & Apps > Recuperare Dati da Disco WP My Passport

Recuperare Dati da Disco WP My Passport

Ciao, ho un hard disk WD My Passport e ho salvato molte foto su di esso. Oggi, quando ho collegato il disco al computer, il mio computer l’ha rilevato, ma non risulta più nulla dentro. Sono disperato. Cosa posso fare? Esiste un software che mi possa aiutare a recuperare dati dal WD My Passport in modo efficiente e veloce?

L’hard disk WD My Passport è sempre più popolare grazie alla sua caratteristica di essere “portatile” e con elevata capacità. Si possono salvare in esso una varietà di file anche di grande dimensione, come documenti, foto, video, ecc.. Cosi’ come può accadere su qualsiasi disco potrebbe capitare di cancellare per sbaglio dei files o di effettuare una formattazione errata del disco.

Fortunatamente, esistono dei programmi recupero dei dati per WD My Passport come ad esempio Data Recovery, disponibile sia per utenti Windows che Mac OS X.

Guida: Recuperare Dati da Disco WP My Passport

Step 1. Seleziona modalità di recupero

Scarica il programma dal sito ufficiale: http://www.softstore.it/utilita/data-recovery/
Installa e avvia il programma. Dalla schermata iniziale clicca su “Modalità Standard” per aprire la finestra sotto raffigurata. Da qui avrai 5 modi diversi di procedere al recupero dati dal tuo disco WP My Passport. Come primo metodo consigliamo di provare il primo: “Recupero file persi”.

deleted-recovery-01

Step 2. Avvia la  Scansione del tuo WD My Passport HD

Dopo aver scelto la modalità di recupero ti verrà chiesto di selezionare il disco da analizzare. Seleziona quindi il tuo WD My Passport e poi clicca su “Avvia Scan” per ricercare i tuoi files.

deleted-recovery-02

Step 3. Visualizza files trovati e procedi al recupero

Alla fine della scansione vedrai la schermata sotto raffigurata. I files cancellati e trovati verranno elencati con il loro nome originale e percorso. A questo punto seleziona i files da recuperare e clicca su “Recupera” per salvarli in una cartella del tuo PC Windows o Mac OS X.

deleted-recovery-03

 

Lascia un commento

Top