Sei Qui
Home > Operatori > Alternativa a Cellebrite per Diagnostica e Assistenza Cellulari

Alternativa a Cellebrite per Diagnostica e Assistenza Cellulari

Cellebrite è un’azienda che da diversi anni opera nell’ambito della diffusione di prodotti e servizi atti a gestire i dispositivi mobili di ultima generazione. Questi prodotti e servizi sono rivolti ai negozi di telefonia, centri di assistenza di telefonia mobile e forze dell’ordine. Cellebrite offre agli operatori e ai rivenditori diverse funzionalità (molto richieste dai clienti che possono riscontrare problemi con i propri tablet e smartphone) come ad esempio:

Trasferimento, backup e ripristino dei dati da o sul proprio dispositivo mobile

Diagnostica (per riparare eventuali problemi software e firmware sul dispositivo)

– Recupero dati (per recuperare dati cancellati dal dispositivo)

TBR

Si tratta sicuramente di un prodotto di qualità, ma i prezzi sono davvero proibitivi: si superano facilmente le 1000 o 2000 euro!

Se sei un titolare di un negozio di informatica, o di un centro di assistenza o lavori nell’ambito delle forze dell’ordine, in questo articolo segnaliamo delle valide alternative a Cellebrite.

# 1. Mobiletrans

iphone-to-nexus

Mobiletrans è al momento il miglior programma per chi cerca una soluzione semplice, veloce ed intuitiva per trasferire dati tra due diversi dispositivi, o fare il backup&ripristino su un qualsiasi smartphone e tablet.

Mobiletrans supporta praticamente tutti i dispositivi con sistema operativo iOS (iPhone, iPad, iPod), Android (Samsung, Huawei, HTC, LG, Sony, ecc..), Windows Phone (Nokia Lumia…), Symbian (vecchi dispositivi Nokia) e Blackberry! Con Mobiletrans è possibile trasferire messaggi, contatti, video, foto, note, ecc.. da un dispositivo ad un altro, senza alcun rischio e senza alterazione dei dati.

Scarica Mobiletrans versione demo  |  Accedi alla pagina di acquisto

Per i negozi di telefonia o centri di assistenza è disponibile una versione “business” che non ha limiti di dispositivi collegabili e gestibili.

# 2. Dr.Fone per iOS e Android

backup-restore-whatsapp-11

Per chi invece cerca software forense per cellulari, software di recupero dati e di diagnostica allora la migliore soluzione si chiama Dr.Fone. Esiste la versione sia per iOS che per Android. Entrambe sono molto efficaci e riescono a scansionare a fondo la memoria del dispositivo alla ricerca di tutti i dati cancellati ma ancora recuperabili.

L’uso di questo programma è davvero semplice: basta collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB e poi cliccare su “Avvia Scan” per iniziare la scansione e la ricerca dei dati cancellati (foto, video, messaggi, whatsapp, note, contatti, ecc…)

La versione iOS di Dr.Fone contiene anche una potente funzionalità di “riparazione” grazie al quale si possono risolvere diversi problemi presenti su iPhone/iPad o iPod Touch.

Scarica Dr.Fone trial version  |  Vai alla pagina di acquisto

# 3. SafeEraser

safeeraser1

Se lavori nell’ambito dei dispositivi mobili saprai sicuramente quanto è importante la privacy per i tuoi clienti. Oggi grazie a SafeEraser è possibile rimuovere in modo permanente qualsiasi file sensibile sul dispositivo, rendendo impossibile il loro recupero. Una soluzione software da non sottovalutare e che sicuramente diventerà sempre più richiesta da chi non vuole rischiare l’incolumità della propria riservatezza e privacy.

 

One thought on “Alternativa a Cellebrite per Diagnostica e Assistenza Cellulari

Lascia un commento

Top