Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Estrarre Allegati da Whatsapp

Estrarre Allegati da Whatsapp

Whatsapp è senza dubbio l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, sia da utenti Android che utenti iOS, Windows Phone e possessori di dispositivi di altre piattaforme. Tramite Whatsapp ciò che vengono inviati e ricevuti non sono solamente messaggi testuali (conversazioni o chat) ma anche files multimediali come foto, video e audio. Questi files multimediali inviati tramite whatsapp sono chiamati “allegati” e rappresentano un modo molto pratico per condividere meglio i momenti più belli della nostra vita, o per condividere video divertenti, o scambiare files musicali.

Se sul tuo cellulare Android o iPhone hai tante conversazioni whatsapp che racchiudono allegati molto importanti per te, potresti aver bisogno di estrarre tali allegati da whatsapp per salvarli sul tuo computer (PC o Mac). In questo articolo ti diremo come puoi fare tale estrazione in modo semplice e veloce!

Il programma che ti aiuta a fare tale operazione si chiama Whatsapp Transfer. Ecco i link da cui poter scaricare la versione demo gratuita per PC o Mac

download_windows     download_mac

 

Dopo l’installazione e l’avvio del software dovrai collegare il tuo cellulare via USB al computer. Nel caso di iPhone assicurati di aver installato iTunes sul computer. Invece, nel caso di dispositivo Android, vai dal cellulare in Impostazioni e attiva la modalità USB Debug utile per poter far comunicare il cellulare con il computer.

Una volta che il dispositivo viene rilevato dal programma, in quest’ultimo verranno caricate tutte le conversazioni (chat) divise per contatto:

screenshot

Per estrarre tutti gli allegati dalle conversazioni avvenute con un certo contatto tutto quello che devi fare è selezionare il nome del contatto, fare click col tasto destro del mouse e infine selezionare l’opzione “EXTRACT ATTACHMENTS FROM MESSAGES WITH THIS CONTACT

estrarre allegati whatsapp

Gli allegati verranno salvati sul tuo computer nel loro formato originale e senza alcuna perdita di qualità!

Prova subito Whatsapp Transfer e fai il backup delle chat e degli allegati che più ti interessano. Nel caso invece tu stia passando da un cellulare ad uno nuovo, sempre grazie a questa app potrai trasferire tutto il contenuto di whatsapp sul nuovo dispositivo in pochi minuti.

 

Lascia un commento

Top