Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > MegaChat: la video chat revolution!

MegaChat: la video chat revolution!

Lo scandalo Datagate sui programmi di intercettazione della NSA statunitense ha rivelato che tutte le nostre attività sul Web vengono analizzate e archiviate in qualche server segreto. Non dobbiamo però rassegnarci a vivere sotto l’occhio vigile di un Grande Fratello virtuale!

Grazie al nuovo servizio di messaggistica Mega-Chat (del famoso sito Mega di Kim Dotcom) possiamo blindare le nostre comunicazioni con potenti algoritmi di crittografia punto a punto (i messaggi non transitano su alcun server esterno). Il tutto funziona senza installare nulla sul PC: basta collegarsi al sito https://mega.nz e registrare un account gratuito (se non ne abbiamo già uno) per comunicare con i nostri contatti, al riparo da occhi (e orecchie) indiscreti!

Logghiamoci al nostro account Mega. Dal menu di sinistra clicchiamo sull’icona con le due figure umane e poi su Aggiungi contatto: inseriamo l’e-mail della persona con la quale vogliamo chattare e confermiamo premendo Aggiungi.

Il nostro contatto dovrà a sua volta completare la registrazione su Mega per poter avviare la chat. Se l’ha fatto, scorriamo la rubrica e apriamo il profilo del nostro interlocutore cliccando due volte su di esso. Dalla pagina del profilo, clicchiamo “Start conversation”.

Al momento in cui scriviamo, la chat di Mega è in beta: possiamo usare soltanto la video chat o la chiamata audio. Per selezionare la modalità di connessione clicchiamo Start call e scegliamo tra Start audio call e Start video call. Adesso possiamo chiacchierare col nostro interlocutore.

Come ogni chat che si rispetti, anche quella di Mega consente di impostare il proprio status per evitare di essere disturbati nei momenti meno opportuni. Clicchiamo sul pallino colorato nella barra in alto e scegliamo lo stato Online, Away (non al PC), Busy (occupato) e Offline.

chattare

Lascia un commento

Top