Sei Qui
Home > Connessione Internet > ADSL e Banda Larga > Modifica Offerta Telecom Italia Maggio 2015 (passaggio obbligatorio a nuove offerte?)

Modifica Offerta Telecom Italia Maggio 2015 (passaggio obbligatorio a nuove offerte?)

Chi ha ricevuto la bolletta di Telecom relativa all’ultimo bimestre avrà notato la presenza di un foglio “Comunicazione Importante” in cui oltre a comunicare che TIM diventa “l’unico marchio per tutti i servizi di telefonia fissa, mobile e internet”, si illustrano le nuove offerte di Voce e ADSL per la linea di casa.
Le offerte d’ora in poi saranno solo TUTTO INCLUSO e quindi sembra che non sarà più possibile avere ad esempio adsl illimitata e voce a consumo (quella con scatto a risposta o costo al minuto)

Quindi le offerte attivabili saranno solo queste:
TUTTO: Adsl senza limiti fino a 7 Mega, chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali di tutti i gestori, senza scatto alla risposta e senza alcun costo al minuto e abbonamento alla linea di casa a 44,90€ al mese
TUTTOVOCE: Chiamate illimitate (senza ADSL) a 29€ al mese

Adesso veniamo alla cosa inquietante.. dal 1 maggio verranno cessati molti dei vecchi piani e molto probabilmente sarà effettuato in automatico il passaggio ai nuovi piani che ovviamente sono più costosi. Nella bolletta questa cosa non è per niente chiara, c’è solo scritto dal primo maggio sono attivabili solo le nuove offerte Tutto Incluso e che:

Dal 1° maggio non saranno più commercializzati e, ove attivi, saranno automaticamente cessati i seguenti profili tariffari:
Teleconomy24, Teleconomy No Stop, Teleconomy Quando Vuoi, Teleconomy No Problem, Teleconomy Relax, Hellò Forfait, Teleconomy 1cent, Teleconomy Zero-Zero,Teleconomy Dove Vuoi, No Problem DueInUno, Teleconomy Famiglia, Voce Zero, Telecom Zero, ChiamaMobile, Chiama TIM, Alice Voce Mobile, Alice Voce Mobile Plus.

Per cercare di capire meglio sono andato nell’area clienti del 187 dove invece è chiaramente scritto che il passaggio alle nuove offerte avverrà in automatico:
2015-03-22 13_43_05-Comunicazione Novità _ Telecom Italia

Che fare quindi adesso? Innanzitutto cerchiamo di capire meglio cosa vogliono fare i cari amici di Telecom, perchè quello scritto in bolletta si discosta parecchio da quanto riportato nell’area clienti 187.

Se effettivamente prevedono il passaggio automatico a offerte più costote allora l’unica cosa che possiamo fare, in massa, inviare il DIRITTO DI RECESSO

2015-03-22 13_50_08-https___web.ebill-a.telecomitalia.it_asp_IA3W_Dms_stampa_residenziali.asp_

 

2 thoughts on “Modifica Offerta Telecom Italia Maggio 2015 (passaggio obbligatorio a nuove offerte?)

  1. C’è anche scritto che puoi scegliere “voce” a 19 E di canone e scatti a pagamento … come era adesso per chi usava pochissimo il telefono. ho subito fatto il fax per scegliere questa soluzione

Lascia un commento

Top