Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > GoPro Studio: Video Editing per le Riprese Fatte con la tua Action Camera

GoPro Studio: Video Editing per le Riprese Fatte con la tua Action Camera

GoPro-HeroTra tutte le action camera oggi in commercio, a farla da padrona sono sicuramente i modelli GoPro.
Il loro primato è dovuto in parte al fatto di essere state le prime microcamere del genere ad essere lanciate sul mercato (rivoluzionando così il mondo dei videomaker). Ma il vero punto di forza è nell’elevata qualità dei video registrati, sicuramente sopra la media.

Nonostante ciò, tutte le action camera, GoPro comprese, restituiscono riprese di media qualità, al di sotto degli standard professionali. I video ripresi, infatti, sembrano avere colori poco accesi e la qualità si riduce ulteriormente in condizioni di scarsa luminosità o di elevato contrasto.

Com’è possibile, allora, che YouTube pulluli di splendidi video, alcuni addirittura in 4K, che riprendono voli acrobatici o spettacolari imprese sportive? Il segreto è nella postproduzione. Come le fotografie, infatti, anche i video necessitano di un processo di “sviluppo”. Per ottenere video favolosi, dovremo elaborarli utilizzando appositi software. Possiamo utilizzare qualsiasi programma di video editing, più o meno avanzato, ma certamente, per ottenere un risultato professionale, la scelta migliore è quella di utilizzare il software proprietario GoPro Studio fornito in dotazione con la nostra action camera. Grazie al riconoscimento automatico del modello di GoPro utilizzato per le riprese, il software permette di correggere i principali difetti di registrazione della videocamera, portando così le tue riprese video a livelli professionali. GoPro Studio ottimizza automaticamente i video durante la fase di esportazione grazie ad alcuni set di impostazioni che permettono di esportarli facilmente sulle principali piattaforme Web come YouTube e Vimeo o per renderli compatibili e riproducibili dalle Smart TV di ultima generazione Ultra HD in 4K.

Schermata del programma GoPro Studio:

Passi da seguire con GoPro studio per fare video editing e ottenere un risultato soddisfacente:

1. Importazione video nel programma
2. Inizio conversione video
3. Scelta dello stile/template desiderato per la personalizzazione del video
4. Sostituzione delle scene
5. Aggiunta colonna sonora
6. Esportazione video modificato/ottimizzato

Tutto qui!

Se non vuoi utilizzare GoPro Studio perchè non molto intuitivo e cerchi un programma professionale (in ITALIANO) per l’editing video e la conversione, sia su PC Windows che Mac OS X, allora ti consigliamo di provare SoftStore Video Editor

Screenshot:

Questo software è davvero semplice da usare e permette di ottenere in ucista video elevata qualità e personalizzati al 100%!

 

Lascia un commento

Top