Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Fare Downgrade da iTunes 12 su Windows

Fare Downgrade da iTunes 12 su Windows

Sono tanti gli utenti che hanno problemi con l’ultima versione di iTunes 12. Molti per questo si chiedono se è possibile disinstallare iTunes 12 e fare downgrade ad una versione precedente di iTunes su Windows. Ecco come fare!

Come Disinstallare iTunes 12

Disinstallare iTunes è un modo molto semplice. Basta andare in “Pannello di controllo” > “Programmi e funzionalità” e fare clic destro su iTunes e selezionare Disinstalla e attendere che il processo di disinstallazione sia completo.

uninstall-iTunes

Reinstallare iTunes 11 o 10.7

Ok, la disinstallazione versione 12 è abbastanza semplice, come si fa ora a installare una versione precedente di iTunes?

Apple offre la possibilità di scaricare le versioni precedenti di iTunes per Windows e Mac. Ecco il link dove trovare le versioni precedenti:
http://support.apple.com/downloads/#itunes

Scarica e installa la nuova (anzie la vecchia) versione di iTunes.

Download-iTunes

install-itunes-10

Dopo l’installazione e l’avvio di iTunes comincerà ad apparire un messaggio che ti avvisa che stai usando una vecchia versione. Non cliccare su quel messaggio altrimenti verrà nuovamente installato iTunes 12, e non è di sicuro quello che vogliamo!

In realtà, per evitare di vedere sempre questi fastidiosi promemoria dell’aggiornamento, vai in Modifica > Preferenze > Generale e deseleziona la casella “Controlla nuovi aggiornamenti software automaticamente” e fai clic su OK.

disable-Updates

Molti potrebbero ottenere un messaggio di errore mostrato di seguito del tipo “Library.itl non può essere letto perché è stata creata con una versione più recente – Fare clic su OK e assicurarsi che iTunes sia chiuso“.

library-message

Vai nella cartella musica locale del computer. Per esempio sarà in C: \ Users \ [NomePC] \ Musica \ iTunes.

In questa cartella elimina il file Library.itl e poi avvia di nuovo iTunes e dovrebbe funzionare senza più aprire quell’errore.

delete-itl

Questo metodo ha funzionato con successo nei nostri test su un PC Windows 8.1. E’ probabile che non funzioni bene per altre versioni Windows, però vale la pena provare!

Se sei stufo di iTunes comunque valuta anche la possibilità di utilizzare una ALTERNATIVA A ITUNES in grado di gestire i dati del tuo dispositivo iOS senza problemi.

 

One thought on “Fare Downgrade da iTunes 12 su Windows

Lascia un commento

Top