Sei Qui
Home > Risorse Web > Creare 2 Indirizzi Email su un account Gmail

Creare 2 Indirizzi Email su un account Gmail

Le probabilità che sei un utente (o fan) del servizio Gmail di Google sono molto alte, dato che il numero di utenti gmail è in continua crescita. Una cosa che forse non sai è che per uno stesso account Google è possibile avere due diversi indirizzi di posta elettronica attraverso cui si può essere raggiunti. Invece di creare due diversi account di Google per i diversi servizi, è possibile dare un indirizzo email diverso per i diversi servizi.

Gli indirizzi di posta elettronica possono essere due e del tipo “tua_username@googlemail.com” e “tua_username@gmail.com“. Probabilmente conosci quest’ultimo e già lo utilizzi per corrispondere con i tuoi amici, colleghi, ecc… Adesso è possibile utilizzare l’alternativa (@googlemail.com) per altri usi.

1

Come abbiamo detto prima, l’uso principale di questa funzione potrebbe essere quella di fare più di un account su un sito particolare, facendo in modo di ricevere tutte le notifiche e la corrispondenza sulla stessa casella di posta. La cosa positiva è che l’indirizzo @gmail.com e quello @googlemail.com sono due poste elettroniche completamente separate da qualsiasi sito, ad esclusione Google.

Un altro modo utile per sfruttare questa funzionalità nella vostra vita quotidiana è quello di separare le email di lavoro da altri meno importanti. Ad esempio, si potrebbe dare la mamil @gmail.com a qualsiasi scopo legato al lavoro, e utilizzare l’indirizzo @googlemail.com per tutto il resto, creando un ambiente più organizzato che sarai in grado di gestire in modo più efficiente.

2

Bisogna dire che avere due indirizzi e-mail è un fatto ben noto tra molti appassionati e fan di Gmail, ma se non si sa questo piccolo trucco, ora è un buon momento per iniziare a sfruttarne tutti i vantaggi.

Nota: Se hai bisogno di più indirizzi email per lo stesso account, è possibile anche utilizzare il segno “+” per aggiungere testo casuale dopo il vostro nome utente.

 

Lascia un commento

Top