Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Registrare Voce su Traccia Audio

Registrare Voce su Traccia Audio

Registrare la voce su una traccia audio, sembra essere una cosa facile da farsi ma quando si va a cercare un programma che lo permetta di fare, ci si rende conto che la situazione è più complessa di quello che sembrava.

Infatti, il fatto che ogni sistema operativo Windows abbia un suo modo di utilizzare i flussi audio catturati, rende difficile trovare un software in grado di registrare voce su traccia audio, combinando quindi le due sorgenti audio (es. microfono e suono della scheda audio). Questo problema diventa urgente da risolvere specialmente per chi si diletta a cantare e vorrebbe creare un CD con le proprie canzoni preferite e cantate con la propria voce.

Ricercando in internet ci sono diversi forum e blog che offrono alcune soluzioni, ad esempio l’ultizzo di Audacity oppure quello di usare Karafun, e tante altre. Purtroppo queste non si rilevano quasi mai soluzioni ottimali o perchè non registrano la voce unitamente alla traccia audio, o perchè il risultato ottenuto non è affatto buono.

boxshot[1]In questa pagina però vogliamo segnalare una soluzione definitiva ed efficace per registrare voce su traccia audio. Quello che dovrai fare è scaricare e installare un programma che si chiama Kanto Karaoke.

Con questo programma potrai fare tutte le registrazioni che desideri, mentre canti sulle tue canzoni preferite! Ecco i semplici passi da seguire:

Passo 1. SCARICA e installa Kanto Karaoke sul tuo PC

Schermata iniziale del programma:

home1

Passo 2. Collega microfono al tuo computer

Collega il microfono al PC e poi in basso a sinistra, dal menu a discesa, seleziona il dispositivo “Microfono

reg-microfono

Passo 3. Avvia registrazione

Adesso clicca in basso a destra su APRI FILE e seleziona la base musicale sulla quale desideri cantare. Subito dopo clicca sul pulsante rosso (al centro del player) per avviare la registrazione.

Alla fine della canzone clicca nuovamente su tale pulsante rosso per terminare la registrazione.

Passo 4. Apri mp3 registrato

Dopo la registrazione vedrai apparire sulla sinistra del programma un file, sotto la sezione Registrazioni. Fai doppio click su di esso per aprire la cartella dove troverai i file mp3 delle tue registrazioni.

Tutto qui! Come vedi in pochi e semplici passaggi potrai registrare la tua voce su qualsiasi traccia audio. Kanto Karaoke infatti supporta in ingresso qualsiasi file multimediale, sia audio che video!

 

Lascia un commento

Top