Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > DreamStream: Invia Contenuti Locali su ChromeCast

DreamStream: Invia Contenuti Locali su ChromeCast

chromecastGrazie a Google Chromecast (molto simile ad una chiavetta internet) è possibile vedere tutti i file multimediali “streaming” riprodotti online su PC o smartphone o tablet, direttamente sul televisore di casa. ChromeCast consente quindi di guardare i tuoi film e programmi preferiti, video youtube e video musicali direttamente in TV, utilizzando il proprio smartphone/tablet o PC come un vero e proprio “telecomando”.

Google Chromecast è ottimo per vedere in TV tutti i video/file musicali streaming riprodotti online, ma NON consente di riprodurre in TV tutti quei video e file musicali salvati in locale sul tuo computer.
Per ovviare a questa limitazione sono nate già diverse applicazioni ma quella che secondo noi è la più completa ed efficiente è Dream Stream. E’ un software per PC Windows che consente a Chromecast lo streaming di tutti i file multimediali esistenti e memorizzati in locale sul tuo computer per riprodurli sullo schermo del televisore.

Ecco il link per il download del software (versione Demo):

download_button_win1 acquista

Purtroppo tutte le licenze gratuite a nostra disposizione sono state distribuite ai primi che ne hanno fatto richiesta. Per chi volesse la versione FULL della licenza segnaliamo il link per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo di listino: clicca qui

DreamStream automaticamente effettua la scansione della memoria del computer e rileva tutti i file multimediali esistenti che hai memorizzato nel computer. Tutti questi file multimediali vengono ordinati e suddivisi per tipologia (Video o Musica) e possono essere ordinati per dimensione, data di creazione, lunghezza, nome file, ecc…
Con DreamStream potrai quindi non solo visualizzare in TV i files salvati sul tuo computer ma anche gestirli con facilità grazie al player multimediale integrato.

Screenshot:

dreamstream

Se non vuoi effettuare la scansione automatica di tutti i files multimediali locali, è possibile scegliere la funzione di importazione di files (video o audio) singoli da inviare su Chromecast. I pulsanti per la scansione automatica o l’importazione manuale sono disposti in alto a destra e sono raffigurati qui di seguito:

dreamstream

Per inviare un video locale o musica locale su Chromecast basterà cliccare sull’icona presente in basso a destra dell’immagine di preview del file.

Tra i formati video supportati da DreamStream e che potranno essere inviati a Chromecast ci sono sia quelli HD che SD come MP4, MOV, MKV, AVI, MPG, WMV, MTS, FLV, M2TS, 3G2, 3GP, DIVX, RM, RMVB, VOB, ASF, TS, DV, F4V, OGV, TOD, TP, TRP, WEBM.
Tra i formati audio supportati: MP3, AAC, WMA, APE, FLAC, OGG, M4A, WAV, AC3, MP2.

Purtroppo tutte le licenze gratuite a nostra disposizione sono state distribuite ai primi che ne hanno fatto richiesta. Per chi volesse la versione FULL della licenza segnaliamo il link per ottenere lo sconto del 25% sul prezzo di listino: clicca qui

Se non hai ancora la Google Chromecast, ordinala adesso:
[wpzon spec=”1″ asin=”B00I4WQ8VG” listing=”1″ country=”it”]

72 thoughts on “DreamStream: Invia Contenuti Locali su ChromeCast

  1. Buongiorno, sono impazzito a capire perche chrome cast non inviava i film che avevo sul pc. MENO MALE CHE CI SIETE. a quanto ho capito x usare DREAM STREAM, ci vuole un codice.cortesemente avere la licenza anche se forse sono arrivato un pò in ritardo ? grazie.

  2. il programma è interessante per visualizzare i filmati; ma se volessi vedere sulla TV le fotografie che ho memorizzate nel mio PC come devo fare?
    Da quello che leggo su internet sembra che non sia ancora possibile.
    grazie per la risposta.

  3. AGGIORNAMENTO: Le licenze gratuita a nostra disposizione sono terminate. Per chi fosse interessato alla versione full del software, nell’articolo abbiamo inserito un link per ottenerlo ad un prezzo scontato del 25%. Anche tale offerta è limitata.

  4. Con questo software è possibile inviare, sulla Chromecast, anche il flusso audio 5+1 dei file MKV in AC3 ????

    Si potrebbe avere la licenza gratuita ????

    Grazie

  5. Anche io tra i possessori di chromecast e alla ricerca di software per sfruttarlo al meglio.
    Sono ancora in tempo per una licenza?
    Grazie!

  6. OTTIMO PRODOTTO CERTAMENTE MIGLIORE E PIU’ FLUIDO RISPETTO AL PIU’ PUBBLICIZZATO “PLEX” PERCHE’ PUR AVENDOLO PROVATO LE IMMAGINI SUL TV SI VEDONO A TRATTI. DECISAMENTE MIGLIORE “DREAMSTREAM” GRAZIE SE VORRETE OMAGGIARMI PER UNA LICENZA

  7. Avevo rimesso nella sua scatola il crhomecast non volendo usare il relativo brouser creome, in attesa di software come questo.
    adesso vorrei riprovare!
    Cordiali saluti.

      1. ricevuto, grazie mille!
        purtroppo constato che nemmeno con questo software è possibile usare i sottotitoli a meno di non rieditare il file video e encodarli come hardsubs 🙁

        1. considera che tale software è alla sua prima release.
          Con gli aggiornamenti futuri è molto probabile che vengano inserite le nuove funzionalità, tra cui quella dei dei sottotitoli.

  8. Ottima idea Volevo sapere se è possibile ricevere un codice licenza per utilizzare DreamStream senza limitazioni.
    Grazie ancora e complimenti per il blog

  9. Ho appena ordinato chromecast, e leggendo un po di info in rete mi sono imbattuto nel vostro articolo…
    Spero possiate mandare anche a me la licenza. Grazie 😉

  10. Dreamstream funziona alla grande con la mia chrome cast. Spero di essere ancora in tempo per una licenza gratis.
    Comunque grazie e complimenti.

  11. Ho girato il web per ore e Dreamstream è l’unica applicazione valida per utilizzare la mia chromecast. Non vedo l’ora di provarla, attendo il link. Distinti saluti

  12. Ottimo articolo e complimenti per l’utilissimo magazine!
    DreamStream è’ proprio la soluzione che cercavo per guardare i miei video sul televisore attraverso Chromecast.
    Potrei ricevere un codice licenza?

    Andrea

  13. Ottima segnalazione era un pò che cercavo un software così. Sarebbe possibile avere un codice licenza? Grazie e complimenti per l’ottimo lavoro
    Carmine

  14. Gentili Amici, grazie per l’articolo! Avete risposto a una domanda che mi facevo prendendo in considerazione l’acquisto di ChromeCast. Ne ho un’altra conseguente: visualizza anche i files salvati sulle memorie mobili quando collegate al computer? Penso di sì, ma sono… prudente sulle mie intuizioni perchè sono un’abbonata anziana, a cui AdsmCard è molto utile. Grazie per la risposta e in generale per i vostri consigli e suggerimenti. Manuela C.

    1. Ciao Manuela, confermo che con DreamStream è possibile visualizzare anche i files salvati sulle memorie collegate al computer.
      Ti abbiamo anche inviato la mail con la licenza e link per scaricare la versione full di DreamStream.

  15. Grazie per la segnalazione. Desidererei ricevere un codice licenza per utilizzare DreamStream senza limitazioni.
    Grazie ancora e complimenti per il blog!
    Andrea

Lascia un commento

Top