Sei Qui
Home > Risorse Web > Alternativa ad AirDrop

Alternativa ad AirDrop

AirDrop è un’app usata dagli utenti Mac OS X per il trasferimento dei dati tra diversi dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPhone).
Supporta tutti i dispositivi come iPhon 6s/6/, iPhone 5C, iPhone 5S, iPad Air o iPad mini 2 e così via. AirDrop però non consente ai suoi utenti di trasferire dati come video, foto, documenti, e può funzionare solo in modalità wireless. Le cose condivise su Twitter, Facebook e iMessage possono anche essere condivise con AirDrop. AirDrop permette anche di memorizzare video sul proprio iDevice e di inviare file da altre applicazioni.

airdrop

Cosa AirDrop non può fare?

Sembra che AirDrop sia lo strumento prefetto per gli utenti in possesso di un iDevice, ma non è vero. Esso consente solo la condivisione di file tra i dispositivi iOS. Non è possibile utilizzare esso per trasferire dati da una vecchia versione di iPhone a una nuova generazione di iPhone, né si può utilizzare per condividere dei file tra iDevice e dispositivi Android.

Alternativa ad AirDrop per condividere file tra dispositivi iOS

Introduciamo di seguito uno strumento che può fare ciò che AirDrop non può. Esso si chiama TunesGo (disponibile sia per Mac che per computer Windows) e può essere utilizzato per trasferire musica, foto, contatti, film, video, audiolibri, fiction, iTunes U, playlist e podcast tra iPhone, iPad e iPad. Tali dispositivi possono avere iOS 9, iOS 8 iOS 7, iOS 6 o iOS 5: non ci saranno problemi per TunesGo.

Schermata software:

export-iphone-videos-to-ipad

Alternativa ad AirDrop per condividere file tra i dispositivi di diverse piattaforme

Capita spesso nella realtà di avere un iPhone e anche un telefono cellulare Samsung. Cosa bisogna fare se devi condividere dei files tra queste periferiche che hanno diverse piattaforme?
In tal caso ci viene in soccorso MobileTrans: il miglior software alternativo ad AirDrop per il trasferimento dei dati tra piattaforme diverse. Basta un click per spostare tutti i dati selezionati da un dispositivo a un altro, non importa su quale piattaforma girano.

Fase 1. Collega dispositivi al computer

Dopo aver installato MobileTrans sul computer si aprirà la seguente finestra principale. Utilizza dei cavi USB per collegare entrambi i dispositivi al PC. Il software avrà bisogno di qualche secondo per individuarli prima di visualizzarli sulla finestra principale.

iphone-to-android1

Step 2. Trasferimento dati tra dispositivi

MobileTrans è pienamente compatibile con piattaforme iOS, Android e Symbian. Dal momento che si collegano i dispositivi al computer, si potrà verificare l’elenco dei contenuti al centro della finestra principale. Deseleziona i dati che non vuoi trasferire e quindi fai clic su “Avvia Copia“. Il programma farà il resto. Tutto qui.

Lascia un commento

Top