Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Come Modificare Voce in Skype

Come Modificare Voce in Skype

voice-changer-software-diamondSkype è l’applicazione sempre più utilizzata per effettuare chiamate e conversazioni vocali in modo totalmente gratuito o comunque a prezzi molto bassi e convenienti. Specialmente per le comunicazioni internazionali Skype rappresenta una risorsa preziosissima in quanto ci permette di risparmiare davvero tanti soldi.

Oltre alle chiamate vocali, è sempre più utilizzato anche il servizio delle video chiamate, grazie al quale è possibile vedersi “faccia a faccia” o intraprendere delle vere e prorie video conferenze.

In alcuni casi Skype può anche essere utilizzato per fare originali scherzi telefonici. Infatti, la sua presenza sul PC, permette di agganciare ad essa altre applicazioni interessanti come quella che presentiamo in questo articolo e che permette di modificare e camuffare la voce in Skype. Questo “camuffamento” può essere utile per fare scherzi telefonici o semplicemente per motivi di privacy.

Uno dei migliori programmi di modifica vocale e camuffamento è AV Voice Changer Software, programma nato per alterare la voce in ambito musicale ma che oggi trova applicazioni anche in altri campi come il “gaming online” o le chiamate vocali tramite Skype.

Vediamo come funziona. Per prima cosa occorre SCARICARE e installare il programma sul computer.

Ecco la schermata principale del software:

Nell’ultima versione del programma (la 8.0) l’interfaccia è stata resa molto più chiara. Sulla sinistra sono presenti tutte le funzionalità del programma. Ad esempio “Voice Morpher” è la funzione che consente di camuffare e modificare la propria voce mentre si parla ad un microfono collegato al computer. Sulla destra invece c’è l’equalizzatore grazie al quale è possibile ottimizzare la voce e migliorare la qualità del suono.

Nel nostro caso, se vogliamo camuffare e modificare voce in Skype, clicchiamo a sinistra sull’icona SKYPE VOICE CHANGER. A questo punto si aprirà una finestra del genere:

In tale finestra  vengono descritti gli step da seguire prima di avviare una chiamata su Skype:

1. Avvia skype e accedi al tuo account

Una volta effettuato l’accesso vai sul menu Impostazioni –> Opzioni e qui bisogna accedere all’opzione Microfono e selezionare Avnex Virtual Audio Device

2. Scegli impostazioni per modificare voce

Dalla schermata principale di Voice Changer Software utilizza i “nickvoice” (profili vocali già pronti) per scegliere come modificare la propria voce. Potrai anche personalizzare la voce modificando i parametri e impostazioni avanzate.
Per chi vuole imitare la voce di un altra persona o di un personaggio famoso basterà accedere alla funzione “Parody Maker” e importa un file audio con la voce da “imitare”

3. Ritorna a Skype ed effettua la chiamata vocale

Chi ti ascolterà dall’altra parte sentirà una voce completamente diversa dalla tua.

Tutto qui! Buon divertimento!

 

Lascia un commento

Top