Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Ripristino iPhone tramite Backup iCloud

Ripristino iPhone tramite Backup iCloud

Sempre più utenti in possesso di un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod) fanno uso del servizio iCloud per condividere facilmente foto, video, canzoni tra tutti i dispositivi iOS in possesso e per gestire i files in modo più semplice senza fare complesse operazioni.

La gestione dei dati tramite iCloud è sicuramente più comoda e veloce rispetto a iTunes, e può diventare un grosso vantaggio anche quando si commettono errori, come ad esempio l’eliminazione di files dal dispositivo oppure un aggiornamento iOS che ha cancellato tutti i dati presenti nel dispositivo.

In questo articolo vediamo come effettuare il ripristino del iPhone usando il backup iCloud.

iCloud infatti genera un backup di tutti i dati presenti sul nostro iPhone. Per recuperare i dati ripristinare l’iPhone basta accedere alla sezione Impostazioni> Generali> Ripristina> dal menu si scopre l’opzione Ripristina da iCloud. Cliccate su tale opzione e vi verrà chiesto di fare il login nel vostro account iCloud. Una volta acceduto scegliete il backup ovviamente più recente.

restore_from_icloud

L’iPhone dopo aver importato i files da iCloud si riavvierà automaticamente.  Tutto qui, in questo modo salverete tutti i files e ripristinerete il vostro iPhone!

Se l’operazione del ripristino dati dal backup iCloud fallisce, o se il backup non contiene i files che stavi cercando di recuperare, allora l’unica soluzione si chiama Dr.Fone iOS, un software professionale per il recupero dati da dispositivi iOS.

Dr.Fone iOS è un software di recupero dati per iPhone molto sofisticato, capace di recuperare i dati persi come foto, video, audio, messaggi, e-mail ecc… ed è anche molto semplice da usare.
Le modalità di recupero supportate da questo programma sono:
1. Recupero da file di backup di iTunes
2. Recupero diretto dalla memoria del dispositivo
Il nostro consiglio è di scaricare la versione demo gratuita dal sito ufficiale e vedere dopo la scansione quali e quanti files si riescono a recuperare.

 

One thought on “Ripristino iPhone tramite Backup iCloud

  1. I am unable to use Office 2010 beausce all of the Appointments I have linked to contacts don’t show up on the Activities tab. I continue to use Office 2003 for this reason. If this isn’t fixed in Office 2013 I won’t buy it. I can’t use Office 2003 forever as it won’t install on Windows 8. Please Microsoft, FIX THIS, these types of changes can be crippling.

Lascia un commento

Top