Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > I Migliori Giochi Classici Arcade degli Anni 80

I Migliori Giochi Classici Arcade degli Anni 80

A rischio di svelare la mia età ammetto che la mia prima console era un Atari 2600, e ho trascorso innumerevoli ore a giocare ad Asteroids e Pitfall, per citarne solo due di giochi intramontabili degli anni ’80. Erano giochi presenti anche nei bar e giocare a casa sembrava un lusso. Questi giochi, e tanti altri giochi classici arcade continuano a vivere sotto forma di emulatori e adesso anche tramite il browser di Google Chrome.
Ci sono diverse versioni dei vecchi giochi classici a 8 bit, molti di loro sono stati ammodernati perdendo quella sensazione “nostalgica”. Se avete un browser Google Chrome e volete giocare ai giochi originali, come se fosse nel 1980, leggete di seguito e troverete i link per giocare a quelli che sono secondo me i migliori giochi classici arcade degli anni 80.


1 . Asteroids

E’ uno dei giochi più famosi di quei tempi. Una piccola astronave che galleggia al centro dello schermo, mentre le grandi rocce si scagliano su di essa. La vostra missione è quella di sparare alle rocce, nel tentativo di romperle in frammenti sempre più piccoli fino a quando i disintegrano.

chrome-asteroids

Controllate la vostra nave con i tasti freccia “sinistra” e “destra” e mirate alle rocce. La freccia in alto spinge la tua nave verso le altre parti dello schermo, mentre la freccia verso il basso porta la nave in iperspazio, causando la scomparsa e facendola riapparire in un altro punto a caso dello schermo. Utilizzate la barra spaziatrice per sparare.

LINK ASTEROIDS

2. Missile Command

La tua città è sotto attacco, e devi proteggerla. Il fuoco nemico piove giù dal cielo e devi rispondere lanciando missili balistici nel tentativo di proteggere la tua casa.

chrome-missile-command

Utilizzare i tasti freccia per sparare nelle varie località, mentre la barra spaziatrice può aiutare a proteggere la città . Ci vuole pratica , può essere ingannevolmente difficile da padroneggiare – il fuoco nemico è piuttosto piccolo e le vostre posizioni sono limitate.

LINK MISSILE COMMAND

3. Millepiedi

Insieme con Asteroids, Millepiedi è stato forse uno dei giochi più belli e divertenti. Bisogna controllare una pistola nella parte inferiore dello schermo dove si viene attaccati dai millepiedi che serpeggiano verso di te attraverso i funghi.

chrome-centipede

Questo è uno dei giochi più facili da controllare – le frecce sinistra e destra si muovono avanti e indietro lungo la parte inferiore dello schermo, mentre la barra spaziatrice spara fuoco. Avrete bisogno di fare attenzione ai ragni che improvvisamente appaiono sullo schermo e gli oggetti che cadono velocemente verso di voi.

LINK MILLEPIEDI

4. Frogger

Il gioco è semplice da spiegare. Tu sei una rana che deve attraversare una strada trafficata e un fiume senza affogare o essere schiacciata dalle auto.

chrome-frogger

Scegli il tuo percorso con attenzione in modo da evitare di essere schiacciato dal traffico. Per attraversare il fiume puoi utilizzare una serie di tartarughe o tronchi in movimento. Usa i tasti freccia per muoverti tra i vari ostacoli.

LINK Frogger

5 . Space Invaders

Uno dei più grandi giochi degli anni ’80, Space Invaders fu forse la ragione principale per molti di acquistare una Atari o Commodore 64. Il gioco consiste nel muoversi avanti e indietro sotto gli scudi mentre si spara attraverso delle aperture nel tentativo di evitare gli invasori.

chrome-space-invaders

Quest0 è l’unico di questi cinque giochi che viene controllato tramite il mouse. Spostatevi avanti e indietro e toccate il pulsante sinistro per sparare, e cercate di evitare i missili sparati dagli invasori. Ottenere punti bonus colpendo l’UFO che a volte si muove rapidamente attraverso la parte superiore dello schermo.

LINK Space Invaders

 

One thought on “I Migliori Giochi Classici Arcade degli Anni 80

  1. Ciao vi presento il mio blog dedicato ai meravigliosi giochi da bar anni ’80.

    Sono un appassionato di videogiochi e ho deciso di mettere insieme tutti i giochi più belli che ci hanno fatto sognare da bambini!

    E’ impossibile dimenticare il grande Wonder Boy, piuttosto che Ghosts’n Goblins o Bubble bobble per citarne solo alcuni.

    Nel mio blog troverete le migliori versioni simili alle originali in Flash giocabili online.

    Buon divertimento!

Lascia un commento

Top