Sei Qui
Home > Connessione Internet > Aggiornamento Software Chiavette Internet Wind per Windows 8

Aggiornamento Software Chiavette Internet Wind per Windows 8

Se hai una chiavetta internet della Wind e un PC con Windows 8 / 8.1, potresti riscontrare problemi di compatibilità e di connessione. Per risolvere questi problemi di compatibilità con il sistema operativo Windows 8, la Wind ha rilasciato degli aggiornamenti software per le seguenti chiavette: Alcatel X500E, Alcatel X220S, Alcatel X310E.

Per altre chiavette invece, come ad esempio Huawei E3131 e Huawei E303 non c’è bisogno di scaricare alcun software in quanto la procedura di aggiornamento software può avvenire direttamente online.

Partiamo con le prime 3 chiavette citate. Ecco di seguito i link per scaricare gli aggiornamenti software per tali chiavette Wind:

Alcatel X500E –> http://www.wind.it/fileadmin/Materiale/Mobile/Internet_Key/X500E_Wind_Windows_8_update.rar

Alcatel X220S –> http://www.wind.it/fileadmin/Materiale/Mobile/Internet_Key/X220S_Wind_Windows_8_update.rar

Alcatel X310E –> http://www.wind.it/fileadmin/Materiale/Mobile/Internet_Key/X310E_Wind_Windows_8_update.rar

Una volta scaricato il file .rar dovrai scompattarlo ed estrarne il contenuto in una cartella del tuo computer. Per la precisione troverai un file eseguibile “Autorun.exe”.



Per effettuare l’aggiornamento non dovrai far altro che avviare l’installazione di questo file (facendo doppio click su di esso) e seguire la procedura guidata.

Al termine dell’installazione si aprirà il programma di gestione della chiavetta che va chiuso cliccando in alto a destra su X, come si vede dalla figura seguente:

img

A questo punto si può inserire la chiavetta Wind: questo provocherà una nuova apertura del programma di gestione e sarà possibile connettersi a Internet anche sul tuo computer con Windows 8!

Nota Bene: la procedura appena descritta NON va ad aggiornare e modificare o cancellare la memoria interna della chiavetta Wind, ma va solo ad aggiornare il software installato sul PC!! In caso di installazione su un altro PC Windows 8 la procedura andrà rifatta allo stesso identico modo.

Per quanto riguarda le chiavette  Huawei E3131 e Huawei E303, come già anticipato non bisogna scaricare software sul PC ma il tutto avviene online. Prima di iniziare l’aggiornamento online della Internet Key Huawei bisogna attivare la connessione e poi cliccare su Aiuto e quindi su Aggiornamento online

img2

Se la Internet Key non è aggiornata comparirà una finestra per il download del software di aggiornamento. Una volta scaricato si potrà partire con l’installazione dell’aggiornamento, che impiegherà circa 5 minuti. Al termine, la Internet Key sarà con un nuovo firmware, e sarà pronta per l’utilizzo su Windows 8 o 8.1.

 

One thought on “Aggiornamento Software Chiavette Internet Wind per Windows 8

Lascia un commento

Top