Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Come Creare uno Slider per il tuo Sito

Come Creare uno Slider per il tuo Sito

homepage1

Gli ultimi anni hanno visto un aumento della popolarità degli “slider” (realizzati in jQuery) e costituiti da immagini. Qeesti Slider sono quei banner scorrevoli (di immagini) che solitamente vengono posti in primo piano nella homepage e rendono il sito web sicuramente più dinamico, con cursori accattivanti e che possono notevolmente coinvolgere i visitatori.
In questo articolo ci focalizziamo su Hi Slider: un software gratuito per uso personale che permette di creare e di pubblicare Slider (o slideshow di immagini) senza dover scrivere codice Jquery o utilizzare plugin per WordPress. Con esso potrai creare sorprendenti banner scorrevoli per i tuoi siti web. Scarica il programma dal seguente pulsante:

download

Hi Slider è un incredibile generatore di Slider jQuery che realizza immagini scorrevoli in HTML5, slideshow di foto e gallerie di immagini JavaScript. Il programma fornisce agli utenti diversi modelli professionali già pronti da cui partire e molteplici effetti di transizione (per il passaggio da un’immagine alla successiva).

Hi Slider consente agli utenti di pubblicare diversi slider in base al tipo di sito web: es. WordPress, Joomla e Drupal. E’ assolutamente uno dei migliori e il più utile software per web designer, webmasters, fotografi, grafici e così via.

E’ molto semplice da usare e non richiede conoscenze di programmazione: anche i meno esperti potranno creare slider jQuery in pochi minuti. I 3 passi da seguire sono sostanzialmente:

1. Scelta del modello (template grafico)

2. Inserimento foto ed immagini + aggiunta effetti di transizione

3. Pubblicazione dello slider sul tuo sito web

hi_slider_easy_to_use

I modelli (templates) sono suddivisi in macrocategorie: Classic, Wonder, Horizontal, List, Full

multiple_templates

Realizzato in jQuery, lo slider creato funzionerà su quasi tutti i dispositivi moderni: Windows Phone, iPad, iPhone, Android e così via. Inoltre lo slider creato potrù automaticamente ridimensionarsi ai vari schermi dei dispositivi mobili.
Supporta i seguenti browser: Internet Explorer (dalla versione 7 in su), Google Chrome, Safari e Firefox.
La funzione “Touch Swipe Support” permette di toccare e scorrere le immagini su dispositivi touch-screen. Lo slideshow di immagini in HTML5 garantisce il funzionamento praticamente ovunque!

cross_platforms

Hi Slider prevede 4 tipi di uscita per il vostro progetto:
Versione base (HTML5): si ottiene uno slider con codice HTML ed è quindi possibile incorporarlo su qualsiasi pagina web esistente con facilità.
WordPress Plug-in: Se possiedi un sito web in stile blog come WordPress, è possibile pubblicare lo slider come plugin per WordPress e inserirla nel blog
Modulo Joomla: Per rendere la vostra pagina di Joomla più affascinante, è possibile incorporare bellissime slideshow di immagini JavaScript nelle pagine o negli articoli.
Modulo Drupal: Pubblica la galleria di immagini jQuery come modulo Drupal, ed è possibile installare il plugin slider e visualizzarlo sul sito Drupal.

Per chi necessità di Hi Slider in versione professionale, è possibile acquistare tale versione da questo link.

 

 

Lascia un commento

Top