Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Cancellare Foto da iPad

Cancellare Foto da iPad

cancellare foto ipadGrazie al suo schermo nitido e ad alta risoluzione, l’iPad è ampiamente utilizzato per visualizzare le foto. Bisogna sapere che però solo le foto scattate con l’iPad stesso sono facilmente eliminabili, per tutte le altre bisogna seguire delle strade/soluzioni diverse.

Come Cancellare le foto da iPad

Per eliminare le foto dal tuo iPad in modalità batch (cioè multipla e contemporanea), consigliamo di utilizzare un “iPad Manager” come Wondershare MobileGo per iOS ( per utenti Windows ) o Wondershare MobileGo per iOS ( Mac ) ( per utenti Mac). Entrambe le versioni di questo programma consentono di eliminare qualsiasi foto dal tuo iPad immediatamente.

Di seguito supponiamo di utilizzare Wondershare MobileGo per iOS in versione Windows. Se possiedi un Mac potrai provare la versione per Mac che funziona praticamente allo stesso modo della versione Windows.

Scarica la versione demo gratuita di questo programma, cliccando sui pulsanti seguenti (per Windows e Mac):

scarica per windowsscarica per mac

Passo 1 . Collega il tuo iPad al PC tramite un cavo USB

Scarica e installa il programma sul PC. Avvialo e poi collega l’iPad al il computer utilizzando il cavo USB. TunesGO immediatamente rileverà l’iPad e mostrerà una finestra principale come questa:

ipad-home

Passo 2. Cancella le foto da iPad

Dalla barra laterale a sinistra clicca e accedi alla categoria “FOTO“. Si aprirà la finestra di gestione delle foto. Apri l’album fotografico o rullino fotografico o la libreria di foto dove ci sono le foto che vuoi cancellare. Seleziona le foto e clicca su “Elimina“, il secondo pulsante sulla riga superiore. Assicurati che il tuo iPad sia collegato al computer durante questa operazione.

delete-camera-roll-from-ipad

Nota: Wondershare MobileGo per iOS supporta tutti i modelli di iPad, incluso iPad mini, iPad con display Retina , il nuovo iPad , iPad 2 e iPad 4.

Oltre a eliminare le foto da iPad con questo “iPad Manager” potrai anche trasferire tutte le foto da iPad al computer per il backup o viceversa.

 

One thought on “Cancellare Foto da iPad

  1. Ciao, seguendo le vostre indicazioni, le foto vengono rimosse da tutti gli album, mentre io le vorrei eliminare solo dall’album “Tutti Importati”.
    in poche parole nell’album sopra citato sono presenti tutte le foto normalmente caricate dalla sd card della fotocamera. Da queste foto creo gli album copiandoci dentro le foto che mi interessano.
    poi le foto da “Tutti Importati” vorrei cancellarle.
    Tuttavia sia da ipad che da Tunes go, utilizzando rimuovi, le foto vengono cancellate dappertutto.
    E’ dunque impossibile cancellarle solo dal primo ?
    Grazie
    Nereo

Lascia un commento

Top