Sei Qui
Home > Risorse Web > Recuperare Documenti Office e OpenOffice

Recuperare Documenti Office e OpenOffice

A chi non è mai capitato di cancellare per sbaglio un file o un documento importante? La prima cosa che si fa in tali casi è cercare nel Cestino quel documento al fine di ripristinarlo.

Ma cosa fare se l’eliminazione avviene in modo definitivo con la combinazione dei tast CTRL+Canc oppure in casi più estremi come la formattazione di un hard disk o l’inaccessibilità di un dispositivo di memoria (es. chiavetta USB).

In tutti questi casi (anche quelli più gravi) l’unica soluzione si chiama Magic Office Recovery.

Magic Office Recovery è il più potente strumento di recupero documenti attualmente in circolazione in quanto possiede lo stesso motore di recupero dati presenti in Magic Partition Recovery, ma è specializzato nel recupero dei file Office (word, excel, powerpoint) e file OpenOffice.

Semplice Office Recovery

Supporta il recupero di documenti in formato DOC/DOCX, XLS/XLSX, RTF, PDF, ODS, ODT, ecc…  Ecco di seguito i semplici step da seguire per ripristinare e recuperare i documenti che cerchi:

Step 1. SCARICA, installa ed avvia Magic Office Recovery sul tuo PC (supporta tutte le versioni Windows)

Step 2. Seleziona il disco da analizzare e in cui ci sono i documenti Office o OpenOffice che intendi recuperare

Magic Office Recovery supporta memorie sia con file system FAT che NTFS. Quindi potrai fare l’analisi e recupero da hard disk, chiavette USB e memory card indipendentemente dal tipo della loro formattazione.

Step 3. Inserisci i filtri di ricerca per trovare esattamente il documento che cerchi

Step 4. Scegli il tipo di Analisi

Scansione Veloce: tipo di analisi ideale per recuperare documenti cancellati di recente

Analisi Completa: tipo di analisi ideale per recuperare documenti non trovati con la scansione veloce e che sono stati cancellati non di recente. Questo tipo di analisi può impiegare anche ore perchè analizza il disco e la memoria settore per settore

Step 5. Preview e recupero documenti

Dopo la scansione il programma mostrerà l’elenco dei documenti recuperabili. La caratteristica di Magic Office Recovery è che elenca SOLO ed esclusivamente quei documenti che una volta recuperati saranno leggibili al 100%!

Recupero su Base Contenuto

Tutto qui! Se hai cancellato o perso dei documenti non esitare a provare questo straordinario prodotto. La versione DEMO consente di capire se effettivamente i documenti sono ancora recuperabili. Per recuperarli, cioè salvarli sul computer (è consigliabile però scegliere un altro disco per il recupero) è necessario acquistare la licenza della versione completa.

 

 

 

Lascia un commento

Top