Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Nascondere Foto e SMS su Android

Nascondere Foto e SMS su Android

La privacy è un tema che preoccupa tante persone al giorno d’oggi. Sia che stiate cercando di mantenere le vostre informazioni private da un collega ficcanaso o da un fidanzato o fidanzata, ci sono diverse applicazioni che potranno aiutarvi. In questo articolo segnaliamo delle buone applicazioni da utilizzare per mantenere i messaggi SMS e le Foto non accessibili.

Alcune delle applicazioni in questo elenco sono gratuite, altre dovranno essere sbloccate con l’acquisto della versione pro. Altri ancora sono fatti appositamente per nascondere i messaggi SMS o le foto da eventuali occhi indiscreti.



1. GO SMS Pro

GO SMS Pro è un applicazione molto popolare. Una caratteristica interessante che abbiamo notato è stata la possibilità di avere contatti privati. In poche parole, si può prendere un contatto, es. un potenziale datore di lavoro, e metterlo nella tua casella di posta privata. Analogamente per i messaggi, se si invia un SMS è possibile renderlo privato ed è necessario sbloccarlo per leggerlo.

hide-sms-hi-lock-app

Con la versione Premium di GO SMS Pro, è possibile nascondere gli SMS privati in arrivo dal menu e sbloccare più impostazioni per rendere più difficile l’accesso alle informazioni private. Interessante è anche la possibilità di rinominare SMS in arrivo scrivendo qualcosa di un po meno cospicuo.

2. Hi App Lock

Questa è una buona opzione per bloccare le singole applicazioni Android per una migliore privacy. Si può facilmente utilizzare Hi App Lock per bloccare qualsiasi informazione che vuoi mantenere privata. Pensate a quante volte si lascia il telefono o tablet sulla scrivania o in auto o nello zaino incustodito. Se il vostro dispositivo Android viene rubato, anche la tua privacy è in pericolo.

Potrai inviare messaggi e scattare foto per poi renderle inaccessibili a tutti i curiosi.

3. Vault

Vault è un app in grado di nascondere le foto che negli ultimi tempi si è evoluta diventando un centro di controllo della privacy. Con la versione gratuita, è possibile crittografare le immagini e foto, ed è anche possibile cifrare un numero limitato di messaggi SMS.

hide-sms-vault

Inoltre fornisce la possibilità di collegare il tuo account di Facebook e crittografare i messaggi di Facebook. Quando si invia un messaggio di Facebook a qualcuno, essi saranno in grado di leggerlo, ma il messaggio non viene visualizzato nella cronologia delle conversazioni.

4. Secrets

Secrets è simile a Vault, perché in grado di nascondere le foto o altri file. Per sbloccare tali files verrà richiesto di inserire un codice segreto.

hide-sms-secrets

5. Hide SMS

Hide SMS è un’app progettata solo per nascondere i messaggi di testo SMS. Basterà premere a lungo il messaggio e spostare il messaggio nella casella di posta nascosta.

hide-sms-keep-smshide-sms-keep-sms

2 thoughts on “Nascondere Foto e SMS su Android

  1. Ho scaricato HideSMS e lo consiglio per la semplicità di utilizzo… Anche gli altri non sono male, ma io cercavo app solo per nascondere sms e non altri files.

Lascia un commento

Top