Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Masterizzare CD MP3 su Mac

Masterizzare CD MP3 su Mac

Sei alla ricerca di un programma semplice ed efficace che ti consenta di creare un backup su CD di tutte le canzoni MP3 che hai scaricato sul tuo Mac ma non sai quale scegliere? Nessun problema. Anche se non sei molto esperto di sistemi Mac e sei alle prime “armi” col computer, in questo articolo troverai la soluzione migliore per masterizzare MP3 su CD utilizzando il tuo Mac. Il software che consigliamo è molto simile a quello presentato in quest’altro articolo, e in cui spiegavamo come masterizzare e creare CD MP3 su computer Windows.

Tutto quello che devi fare è scaricare e installare un programmino che si chiama Audio Converter PRO per Mac.  Ecco di seguito i semplici passaggi da seguire per masterizzare un CD MP3 su Mac.

Questo il link diretto per l’acquisto del programma.

Una volta scaricato il file zip, scompattalo ed estrai il file con estensione .dmg sul tuo Mac. A questo punto fai doppio click sul file dmg per installarlo nel sistema.

Avviando l’applicazione appena installata vedrai una schermata iniziale come questa:

Questo programma nasce con l’obiettivo di soddifare le esigenze degli utenti Mac in ambito di conversione e masterizzazione di file audio. Infatti possiede 3 funzionalità base, tutte e 3 sono selezionabili in alto e corrispondono a:

> CONVERTI: per convertire file audio mp3 e di altro formato
> RIP CD: per estrapolare file mp3 da CD audio
> BURN CD: per masterizzare e creare CD a partire da brani mp3

Nel nostro caso selezioniamo BURN CD e accederemo alla finestra in cui dovremo caricare i file MP3 che vogliamo masterizzare sul disco:

Una volta caricate le canzoni, basterà avviare la masterizzazione cliccando sull’apposito pulsante. In pochi minuti il CD sarà pronto per essere utilizzato come backup o per essere ascoltato nella radio della tua auto o in altre modalità.

Il programma Audio Converter PRO per Mac viene fornito in modalità demo gratuita con alcune limitazioni.

 

Lascia un commento

Top