Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > App per Creare Sfondi Ottimizzati su Cellulare Android

App per Creare Sfondi Ottimizzati su Cellulare Android

Hai scattato una foto fantastica con il tuo cellulare Android, ma quando cerchi di usarlo come sfondo non sembra più così bello? Appare distorta, sfocata o ingrandita, anche dopo il ritaglio e l’adattamento alla risoluzione del vostro schermo?
Questo è un problema comune affrontato da molti possessori di telefoni Android, e il motivo deriva dalle dimensioni errate della foto in questione o immagine. Questo articolo spiega i criteri per la creazione di sfondi dalle dimensioni ottimizzate per il tuo cellulare Android e fornisce esempi su come farlo tramite software su PC o tramite applicazioni direttamente sul tuo cellulare Android.


Perché le tue foto non vanno bene come sfondi

Gli sfondi sul cellulare Android sono gestite in modo da apparire “stroncat ” sui vari display e questo spesso rimuove l’effetto panoramico complessivo della foto o immagine. Tuttavia, per capire l’ampiezza e la risoluzione dello schermo bisogna considerare che se la risoluzione del telefono è di 480 × 800 ( altezza x larghezza ) , una buona immagine di sfondo deve avere risoluzione 960 x 800.

L’operazione di ridimensionamento di una foto può essere eseguita sia da applicazioni presenti sul telefono oppure sul computer.

Se si preferisce modificare l’immagine direttamente sul vostro telefono Android, ci sono molte applicazioni tra cui scegliere, come ad esempio Photo Editor che è disponibile in Google Play .

Android-wallpaper-app-Photo-Editor-Install

Dopo aver installato l’applicazione , avviate il programma e selezionate “Galleria” sulla homepage.

Android-Wallpaper-app-Photo-Editor-Gallery

Caricate la foto che volete configurare. Scorrete e premete l’opzione “ Resize / Fit” dalla lista delle funzioni giù in fondo.

Android-wallpaper-app-Photo-Editor-ResizeFit

Fate clic nella sezione “Manual” e immettete nello sfondo i dati di risoluzione per il vostro telefono Android. Nel nostro esempio , stiamo usando la risoluzione sfondo di 960 x 800, è calcolato per un Samsung Galaxy S2.
Assicurarsi di deselezionare “Mantieni proporzioni” in modo da poter inserire le cifre esatte. Cliccate OK per continuare .

Android-wallpaper-app-Photo-Editor-Manual-Resize

La foto è stata ora ridimensionata. Selezionate l’icona con la spunta verde in alto a destra per salvare le modifiche .

Android-wallpaper-app-Photo-Editor-Resized-Green-Tick

Selezionate l’ icona del disco in alto a destra. Ci sono diverse opzioni: ad esempio l’impostazione della qualità dell’immagine ( 10-100 ). Dal momento che vogliamo impostare questa immagine come sfondo sul dispoitivo Android, fate clic sull’opzione Wallpaper. Per il nostro esempio, abbiamo scelto di lasciare la qualità come valore di default “95”.

Android-wallpaper-app-Photo-Editor-apply-image-wallpaper1

Fatto!

Android-Wallpaper-correct-image-resolution-homescreen-example

Per i computer, ci sono una varietà di programmi gratuiti che possono essere utilizzati per generare lo sfondo che volete. Anche il semplice Paint in Windows fa ottimamente questo lavoro. Se non si vogliono scaricare e installare software sul computer, è possibile utilizzare Pixlr che permette di modificare le vostre immagini completamente online. Oppure potete trovare lo sfondo dei vostri desideri sul sito Sfondissimo.com, ricco di immagini e foto di alta qualità e risoluzione.

 

Lascia un commento

Top