Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Scaricare e Installare Google Apps su Kindle Fire

Scaricare e Installare Google Apps su Kindle Fire

Il Kindle Fire (sia in versione standard che quella HD) rappresenta oggi la migliore alternativa al più popolare e costoso iPad Mini. Il Kindle Fire è un ottimo tablet nato come e-reader ma che possiede tutte le funzionalità necessarie per essere usato anche come strumento per leggere email, visualizzare foto e video, navigare in Internet, giocare, ascoltare musica, ecc…

L’unica limitazione del Kindle Fire è che se si vogliono scaricare ebook o nuove apps bisogna farlo necessariamente dal Amazon Store. Ma tale limitazione è facilmente superabile facendo il “root” del dispositivo (in rete ci sono decine e decine di articoli che descrivono passo dopo passo come fare tale operazione che comunque resta delicata e non semplicissima).

Una volta fatto il ROOT è possibile scaricare e installare apps dal Google Play in modo semplice ed efficace?

La risposta a questa domanda è SI. E di seguito vogliamo segnalare un modo semplice per poter scaricare le apps dal Google Play senza dover impostare tale market sul dispositivo, ma direttamente dal tuo computer. La soluzione si chiama MobileGO per Android scaricabile dal sito androidmanager.it

Una volta installato MobileGO per Android, non dovrai far altro che collegare il tuo Kindle al PC tramite cavetto USB e il programma automaticamente lo rileverà e mostrerà una schermata principale come questa:

kindle1

A questo punto clicca in alto a sinistra dove c’è scritto Google Apps. Nella schermata centrale del programma apparirà così la homepage del Google Apps Store e da qui potrai ricercare le apps che vuoi scaricare e installare sul tuo Kindle Fire.

Una volta trovata l’apps, clicca su INSTALLA e il programma farà il resto: lo scaricherà e lo installerà direttamente nel dispositivo. Se l’app è a pagamento potrai acquistarla e installarla allo stesso modo direttamente dal tuo PC.

kindle2

La cosa interessante è che il programma, prima del download dell’app effettua il check della compatibilità del dispositivo. Questo assicura il corretto funzionamento dell’applicazione una volta che viene scaricata e installata sul Kindle Fire.

MobileGO per Android è in lingua italiana e viene fornito in versione trial per 15 giorni. Oltre a scaricare apps sul tuo dispositivo, possiede tantissime altre funzionalità interessanti, tutte con l’obiettivo di facilitare la gestione del dispositivo Kindle (o di qualsiasi altro dispositivo Android) per copiare files, trasferirli, importare ed esportare dati, ecc….

 

 

Lascia un commento

Top