Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Scaricare Musica Streaming su PC o Mac

Scaricare Musica Streaming su PC o Mac

Streaming_Audio_recorderPer chi volesse creare una collezione di brani musicali (in formato mp3 o altro formato audio) sul proprio PC in modo legale 100% ci sono due modi:

1. Acquistare le canzoni da iTunes. E’ vero che i prezzi non sono esagerati ma se vogliamo creare playlisti con decine o centinaia di canzoni il costo diventa elevato

2. Scaricare musica streaming sul nostro PC o Mac: in questo articolo ci focalizziamo proprio su questa soluzione GRATUITA e legale al 100%.

Cosa significa scaricare musica streaming? Bisogna sapere che ci sono in Internet decine di siti musicali che hanno l’obiettivo di diffondere canzoni di qualsiasi artista in modalità streaming, cioè l’utente puo’ solo ascoltare la canzone restando collegato a Internet e non è possibile scaricarla sul computer. Tra i più famosi siti di musica streaming possiamo citare Spotify,Dezeer, LastFM, Rhapsody, Songdrop, ecc…

Questi servizi (alcuni anche una versione software installabile sul computer) hanno dei database con centinaia di migliaia di canzoni. L’utente deve solo creare un account gratuito al servizio e una volta acceduto potra’ ricercare la musica desiderata e ascoltarla. E’ anche possibile creare playlist o condividere canzoni con gli amici.

Come è possibile scaricare Musica Streaming su PC o Mac?

La risposta a questa domanda è semplice. Basta scaricare e installare sul tuo computer Streaming Audio Recorder (per Windows) o AllMyMusic (per Mac).
Scarica ovviamente la versione che è compatibile con il sistema operativo del tuo computer:

scarica per windowsscarica per mac

Una volta scaricato e installato, ecco i passi da seguire per registrare e scaricare le canzoni streaming sul tuo computer:

1. Accedi al sito musicale e cerca la musica streaming che vuoi scaricare sul tuo PC o Mac

2. Apri il programma Audio Recorder e clicca sul pulsante rosso in alto (bottone “Record”) come mostrato qui sotto:

allmymusic-interfaccia

3. Riproduci la canzone e il programma automaticamente inizierà la registrazione del brano musicale

Non appena la canzone termina il programma fermerà la registrazione ed effettuerà il salvataggio del file audio sul tuo computer (è possibile impostare il formato di uscita in MP3). Durante il salvataggio, il software ricercherà (sempre automaticamente) tutte le info della canzone (titolo, artista, album, ecc…). Insomma potrai creare una libreria musicale completa, con tanto di immagine di copertina e informazioni dettagliate sul brano scaricato. Accedendo alla sezione LIBRARY potrai visualizzare tutte le canzoni scaricate e creare la tua playlist!

 

Lascia un commento

Top