Sei Qui
Home > Connessione Internet > Errore Chiavetta Internet?

Errore Chiavetta Internet?

erroreIn questo articolo vogliamo elencare quelli che sono i problemi e gli errori più comuni associati alle chiavette Internet e che nella maggior parte dei casi ci impediscono di collegarci ad internet e di navigare regolarmente. Alcuni di questi errori che ci appaiono quando tentiamo di connetterci alla rete hanno una motivazione chiara e di facile risoluzione, altri invece sono molto generici e non sempre è facile trovare una soluzione concreta ed efficace. In ogni caso, scopo di questo post è quello di cercare di raccogliere consigli ed eventuali soluzioni agli errori che appaiono ogni giorno su migliaia di chiavette Internet.

> ERRORE 619: questo genere di errore è sicuramente quello più frequente. Già 3 anni fa abbiamo realizzato un articolo che proponeva tutte le possibili soluzioni per risolverlo in modo definitivo. Se ti appare questo errore, leggi questo articolo

>ERRORE 633: appare solitamente con una dicitura che avvisa di un’installazione non effettuata correttamente o della presenza di un conflitto. In questo caso la prima cosa che bisogna fare è disinstallare e reinstallare il software associato alla tua chiavetta. Nella stragrande maggioranza dei casi, in questo modo tutto si risolve. In altri casi invece si tratta di un file del modem che è corrotto o danneggiato, per la precisione il file Telephon.ini

Per risolvere e riparare questo file esegui questi semplici passaggi:

  1. Fare clic su Start, scegliere Trova e quindi fare clic su File o cartelle.
  2. Nella casella nome digitare Telephon. inie quindi fare clic su Trova.
  3. Se non si trova il file Telephon.ini, andare al passaggio 4. Se si trova il file Telephon.ini, fare doppio clic su esso, scegliere Rinomina, digitare Telephone quindi premere INVIO.
  4. Chiudere lo strumento di ricerca, fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare tapiini.exe e quindi premere INVIO.
  5. Riavviare il computer.

> ERRORE 628: La causa principale di questo errore è il credito telefonico esaurito (o esaurimento ore residue per chi ha un abbonamento) e perciò la connessione ad internet viene respinta dall’ operatore.
Prima di provare con una re-installazione del programma controllate il credito della SIM.

> ERRORE 720: problema che appare con la dicitura Messaggio di errore “Errore 720” durante il tentativo di stabilire una connessione remota a Internet. La causa più probabile di questo errore è la presenza di un virus che ha compromesso qualche file di configurazione. In tal caso è consigliabile utilizzare un programma di “pulizia PC” come Combofix in grado di rimuovere eventuali virus e riparare i registri del sistema.

> ERRORE 777: se nel momento di connetterti  ottieni “errore 777 computer remoto non risponde ecc ecc…”  prova ad andare in Start –> Pannello di Controllo –> Connessioni di Rete –> Dal menu Avanzate, scegliere Composizione via centralino per disattivarlo.

> Errore di connessione non definito: 31 –>Potrebbe essere una incompatibilità creatasi con il software ed il sistema operativo a 64 bit del tuo computer. Oppure qualche software va in conflitto con quello della chiavetta. E’ consigliabile disinstallare il programma. Poi fare una pulizia dei registri del computer e reinstallare il software

2 thoughts on “Errore Chiavetta Internet?

Lascia un commento

Top