Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Recupero Foto, SMS, Video, Contatti Cancellati dal Cellulare

Recupero Foto, SMS, Video, Contatti Cancellati dal Cellulare

Quante volte ci è capitato in passato di aver cancellato per sbaglio una foto, oppure un sms o un video dal nostro cellulare e poi cercato invano di recuperarlo. I vecchi cellulari, parlo di quelli in vendita fino a qualche anno fa, erano fatti in modo tale che una volta cancellato un qualsiasi file, questo risultasse praticamente quasi irrecuperabile. Dico “quasi” perche’ solo con apparecchiature sofisticate era poi possibile andare ad analizzare ogni cella della memoria (o della sim) alla ricerca di dati recuperabili.

Con l’avvento dei cellulari di ultima generazione, i cosiddetti “smartphone“, non tutto è perso se viene cancellato qualcosa (es. foto, video, sms, chat whatsapp, contatti della rubrica, note, ecc…). Infatti la gestione della memoria di questi cellulari (es. iPhone, HTC, Samsung Galaxy, Huawei, LG, ecc…) è identica a quella che abbiamo sui nostri computer di casa o computer portatili: quando si cancella qualcosa, quello che viene eliminato non è il file di per sè, ma solo il suo collegamento e la sua visibilità. Quel file (foto, sms, video…) non viene cancellato ma rimane in memoria finchè non viene sovrascritto da qualche altro file o informazione.

Ecco perchè, se abbiamo di recente cancellato qualcosa per sbaglio, è possibile tramite dei software di recupero dati per cellulare, fare la scansione della memoria e recuperare tutto cio’ che è ancora in memoria.

Come Recuperare Dati Cancellati dal Cellulare con Dr.Fone Toolkit

Uno dei programmi più efficaci per il recupero dei dati da cellulare si chiama Dr.Fone. E’ compatibile con i dispositivi di ultima generazione sia con sistema operativo iOS della Apple (iPhone) che OS Android.

Il funzionamento di Dr.Fone è davvero semplice. Innanzitutto scaricalo e installalo sul tuo PC (è in versione trial, questo significa che puoi provarlo prima di decidere se acquistarlo):

DOWNLOAD DRFONE IOS     |    DOWNLOAD DRFONE ANDROID

Collega il tuo cellulare al PC e apri il programma Dr.Fone che automaticamente riconoscerà il tuo cellulare. Potrai così effettuare la scansione e cercare tutti i dati che sono stati cancellati in passato, compresi SMS, contatti della rubrica, conversazioni whatsapp, foto, video ecc..

drfone-android-5-selezionadati

Per la guida completa del recupero dati su cellulare ANDROID  CLICCA QUI >>>>>>
Per la guida completa del recupero dati su cellullare IPHONE  CLICCA QUI >>

Programmi altrettanto validi e alternativi a Dr.Fone per il recupero dei dati cancellati dal cellulare (o tablet) sono presenti sul sito MobileRecovery.it. Anche in questo caso si tratta di programmi semplici da usare che accedono alla memoria del dispositivo per recuperare tutto ciò che è ancora recuperabile!

 

2 thoughts on “Recupero Foto, SMS, Video, Contatti Cancellati dal Cellulare

Lascia un commento

Top