Sei Qui
Home > Operatori > WIND > Come Recedere da Contratto Abbonamento Chiavetta Wind

Come Recedere da Contratto Abbonamento Chiavetta Wind

imagesHai acquistato una Internet Key firmando un contratto in abbonamento con l’operatore Wind? Vorresti recedere e disdire il contratto per motivi tecnici o personali?

In questo articolo facciamo chiarezza su come e dove inviare la richiesta di recesso anticipato e sulle sue conseguenze. Come avviene per tutti gli operatori (e non solo Wind), la rescissione di un contratto in abbonamento prima del suo termine può comportare il pagamento di penali, in fondo a questo articolo spieghiamo meglio come viene calcolata tale penale.

Innanzitutto dobbiamo dire che per recedere da un contratto in abbonamento con Wind (tale procedura vale sia per chi ha una USIM abbinata ad una chiavetta internet che ad uno smartphone) bisogna innanzitutto mandare una comunicazione a Wind, tramite raccomandata A/R, di un apposito modulo. Una volta inviata tale raccomandata, Wind ha l’obbligo di rendere efficace il recesso entro trenta giorni.

NB: I 30 giorni vanno calcolati NON dalla data di spedizione della raccomandata, bensì dalla data di ricezione della stessa. Ecco il modulo da inviare tramite raccomandata:

                                                                         Spettabile Wind Telecomunicazioni S.p.A.
                                                                         Via Cesare Giulio Viola 48 – 00148 Roma

OGGETTO:  Disdetta contratto n ° ____________________ del ____________

Io sottoscritto Nome: ______________________________________

Cognome: ___________________________________

e-mail: ______________________________________

faccio richiesta di disdetta, con effetto immediato, del servizio in oggetto: ___________________________________________________________

Chiedo inoltre la massima celerità nel procedere e nell’attesa di un Vs gradito riscontro, porgo distinti saluti.

Data________________________

Firma____________________

Si allegano gli estremi di:

CODICE FISCALE _______________________________

CARTA IDENTITA’ Nr: _______________________________

Rilasciata il ___/___/______ dal comune di ___________________________ Prov.___

Si allega inoltre fotocopia del documento di identificazione e del codice fiscale.

Per quanto riguarda la penale (che andrà pagata con l’ultima bolletta), solitamente, in caso di chiavetta internet l’importo è pari a 60 euro sempre se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi.

 

8 thoughts on “Come Recedere da Contratto Abbonamento Chiavetta Wind

  1. Ho inviato la raccomandata 15 giorni fa utilizzando il modulo indicato sopra e l ‘ho spedito a Roma all’ indirizzo presente nel modulo allegato ma non ho ancora ricevuto la la ricevuta del ritorno. Forse non è casadio questo l’indirizzo?

    1. Ciao, mi puoi dire per favore qual’e il n° contratto? Sul mio contratto ho un numero composto da 3 cifre (D.P.R 14.8.96 N. è qui le 3 cifre) e poi un’altro composto da 8 cifre, qual’e il n° contratto che devo mandare?

  2. Buongiorno, non trovo più il contratto e quindi non so dove reperire le info: n. Di contratto e data di sottoscrizione dello stesso. Ho il numero della carta, codice Wind, iccid… Posso mandare la raccomandata indicando questi dati?! Grazie

  3. dopo aver inviato la disdetta, a gennaio 2018 pagato un sacco di soldi per varie clausole del contratto, ricevuto l’OK dall’operatore che tutto era finito – ora a luglio ricevo una nuova bolletta per consumi fatti a marzo ed aprile 2018 — ci stanno provando o ancora non sono aggiornati ? chissà che cosa avrebbe risposto Shakespeare?

  4. A chi può interessare ..a me hanno dato questo indirizzo di posta a cui destinare la raccomandata : WIND TELECOMUNICAZIONI SPA
    casella postale 14155
    Uff. Postale Milano 65
    CAP20152 – Milano
    UFF: DISDETTE
    spero di essere stato utile – A U G U R I –

Lascia un commento

Top