Sei Qui
Home > Software > Foto e Grafica > Scrivere in un File PDF

Scrivere in un File PDF

LogoSe hai ricevuto o scaricato un documento in formato PDF avrai sicuramente notato che non è modificabile: non puoi scrivere nulla al suo interno, non puoi inserire o rimuovere immagini, e in alcuni casi non puoi nemmeno copiare il testo! Come fare in questi casi? C’è un software che consente di scrivere in un file pdf per fare delle correzioni o per aggiungere note o commenti?

La risposta è SI. Ci sono diversi software che consentono di scrivere all’interno di un file PDF, uno fra tutti è Wondershare PDF Editor scaricabile dal sito http://www.pdfeditor.it

Questo programma è disponibile sia per sistemi Windows che Mac e poi è presente in due versioni: Standard e Professional. Quella PRO ha in più la funzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) grazie alla quale è possibile modificare anche quei PDF scannerizzati e ottenuti da documenti cartacei.

La prima cosa da fare è Scaricare PDF Editor e installarlo sul tuo computer.

Poi potrai seguire le seguenti guide:

Inserire/Modificare testo nel file PDF
Inserire o rimuovere immagini dal PDF
Unire o Segmentare file PDF
Convertire PDF in Word
Inserire note & appunti nel PDF
Modificare PDF Scannerizzati
Modificare proprietà del PDF

oppure puoi visualizzare dei video tutorial del programma a questo link http://pdfeditor.it/tutorial.html oppure qui sotto (per la versione Windows):

 

 

Lascia un commento

Top