Sei Qui
Home > Risorse Web > Estrarre Dati da Linkedin

Estrarre Dati da Linkedin

Linkedin è il più famoso Social Network per professionisti e in quanto tale contiene al suo interno tonnellate di informazioni e dati relativi ad aziende di ogni tipologia e dimensione. Per chi vuole sfruttare Linkedin per ricercare aziende o attività commerciali o professionisti, è stato progettato uno strumento che prende il nome di Linkedin Email Extractor.

Si tratta di un programma che è in grado di andare a scansionare le pagine di Linkedin e cattura, in base alle parole chiave inserite nella ricerca, informazioni su aziende e imprese di tutto il mondo come:  indirizzi e-mail, numeri di telefono, siti web, numero di dipendenti, data fondazione della società, e tante altre informazioni.

Vediamo di seguito come utilizzare al meglio questo strumento per ricercare le informazioni di cui si necessita.

 SCARICA LINKEDIN LEADS EXTRACTOR (versione demo per Windows)

Poi segui questi semplici passaggi:

1) Installa e avvia il programma sul tuo computer.Apparirà un modulo in cui dovrai inserire i criteri di ricerca per i profili da catturare.

2) Inserisci le parole chiave (es. job title), seleziona la nazione, la località e infine clicca su SUBMIT

3) Una volta che si apre la pagina dei risultati trovati clicca in basso a sinistra su CATTURA. Il software in automatico inizierà a estrapolare tutti i dati e gli indirizzi email dei profili di LinkedIn.

4) Al termine della ricerca ti basterà fare click sul pulsante SELEZIONA e poi su ESPORTA per salvare tutti i dati in un file excel o csv.

Accedendo alle impostazioni del programma potrai scegliere il formato di uscita, la lingua del programma e anche impostare dei proxy o VPN.

Nota: Con la versione demo il programma estrapolerà solo i primi 30 risultati. Inoltre la funzione Export è disabilitata.

Se la versione demo del programma ti soddisfa puoi richiedere la versione completa o cliccando su Questo Link 

One thought on “Estrarre Dati da Linkedin

Lascia un commento

Top