Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Rimuovere Protezione Copia Blu-ray

Rimuovere Protezione Copia Blu-ray

Rip Blu-ray to-DVDI dischi Blu-ray stanno sempre più sfidando i dischi HD DVD nella guerra per l’alta definizione video e col tempo sempre più gente sceglie la tecnologia Blu-ray. Quando si usano dei dischi Blu-ray spesso ci facciamo domande del genere “Ho acquistato un film su disco Blu-ray, ma ora come faccio a creare una copia del film e salvarlo sul mio computer per avere sempre un backup? Questa domanda è frequente perchè molti dischi blu-ray sono protetti dalla copia (per motivo di copyright). Come si fa a rimuovere / eliminare la protezione dai dischi Blu-ray?

In questo articolo vogliamo spiegare innanzitutto cosa è una protezione di un disco Blu-ray e poi dare indicazioni su come rimuovere protezione della copia Blu-ray per consentirti di fare copie di backup del disco sul tuo computer.

Parte 1: Quali sono le protezioni Blu-ray che impediscono la copia?

Le protezioni presenti sui dischi Blu-ray evitano la copia a protezione del copyright. Le principali tecnologie di protezione (criptaggio) utilizzate sono le seguenti: AACS, BD+, BD-Live, Region Code, UOPs, etc.

AACS: AACS (Advanced Access Content System), rilasciato nel 2005, sviluppato da AACS Administrator LLC, è un tipo di protezione utilizzato per evitare la copia di Blu-ray DVD e HD DVD. Questo metodo di protezione è supportato dai dischi della  Disney, Microsoft, Panasonic, Sony, IBM, Toshiba and Warner Bros.

BD+: BD+, sviluppato da Cryptography Research Inc. usato per evitare la copia non autorizzata di dischi Blu-ray  ed è solitamente presente nella directory BSSVM. Negli primi anni la protezione BD+ era difficile da rimuovere. Recentemente invece è diventata facilmente rimovibile grazie a programmi chiamati Blu-ray Ripper.

Altre protezioni di dischi Blu-ray: Region code è un tipo di protezione utilizzato per proteggere il copyright e la distribuzione di film. Tale protezione non consente di riprodurre dischi Blu-ray in diverse regioni. Invece BD-Live rappresenta una parte del Blu-ray Profile 2.0, e permette all’utente di scaricare filmati extra e anche di copiare dischi Blu-ray tramite autorizzazione ottenuta online. UOPs, sta per User Operation Prohibitions,ed è ampiamente utilizzata per i dischi DVD e Blu-ray dati a noleggio.

Part 2. Come Rimuovere Protezione della Copia dei Blu-ray

Se vuoi copiare i tuoi dischi Blu-rau per fare un backup o per guardare i filmati sui tuoi dispositivi mobili, è essenziale rimuovere la protezione della copia del disco Blu-ray. Un software che è possibile utilizzare a questo scopo è Leawo Blu-ray Ripper, uno strumento professionale che è in grado di convertire dischi Blu-ray rimuovendo la protezione AACS e BD+ dal disco e consentendo quindi la conversione e la copia del contenuto.Potrai cosi’ estrarre il filmato dal disco Blu-ray e salvarlo nel formato MKV oppure ottenere il film nel formato supportato dai tuoi dispositivi mobili.

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare la versione demo del programma e provarlo senza impegno:

Se possiedi un Mac vai su http://bluraysoftware.it/blu-ray-ripper-for-mac/index.html

Screenshot:

Blu-ray Ripper Import

Nell’immagine sopra sono mostrati i semplici passi da seguire per convertire un disco bluray e copiare il film sul PC nel formato desiderato:

1. Importa disco Blu-ray nel programma e seleziona i files da copiare

2. Scegli in basso il formato di conversione (oppure imposta “copia diretta”)

3. Scegli la cartella di destinazione in cui salvare il film del disco blu-ray

 

Lascia un commento

Top