Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Modelli Gratuiti per Fatture in Word

Modelli Gratuiti per Fatture in Word

In questo articolo vogliamo segnalare dei modelli (templates) gratuiti per creare fatture in Word. In realtà sono dei modelli creati e messi a disposizione da Kingsoft Writer, che è un programma molto simile a Word e totalmente gratuito. I modelli di fatture scaricabili in questo articolo infatti sono in formato .wpt e possono essere aperti e modificati solo con Kingsoft Writer. Una volta aperti e modificati potranno poi essere salvati in word o pdf o altri formati.

Ecco di seguito la lista dei modelli con relativa anteprima della fattura:

Modelli Fatture

invoice word templateinvoice word templateinvoice word templateinvoice word templateinvoice word templateinvoice word template
invoice word templateinvoice word templateinvoice word templateinvoice word templateinvoice word templateinvoice word template

Per poter utilizzare questi modelli ed eventualmente salvarli in formato Word, è necessario innanzitutto scaricare e installare il programma Kingsoft Writer.

SCARICA KINGSOFT WRITER

Dopo aver installato Kingsoft Writer, scarica i modelli delle fatture (cliccando sulle preview presenti sopra) e poi copia i file scaricati (formato wpt) in questa directory: C:\Program Files\Kingsoft\Kingsoft Office\templates\1033\wps\my templates.

Crea una cartella “my templates” (come mostrato nella fig. sotto) e in cui inserirai i modelli delle fatture appena scaricate:

template location

Ecco come appariranno i modelli delle fatture salvate nella cartella my templates:

template location

Come Aprire un Modello

Avvia Kingsoft Writer, e crea un nuovo documento aprendo un modello (template) cliccando sulla voce evidenziata nella fig. seguente:

create new document from template

Si aprirà una finestra in cui apparirà il nome della cartella da te creata, cioè “my templates. Clicca su tale scheda e poi seleziona il modello della fattura che vuoi aprire e utilizzare:

template tab

Clicca su OK e si aprirà il documento (identico a Word) che potrai modificare e poi salvare nel formato che desideri.

 

Lascia un commento

Top