Sei Qui
Home > Risorse Web > Alternativa ad Adobe Reader per Leggere PDF

Alternativa ad Adobe Reader per Leggere PDF

box_flip_pdf_proIl formato PDF è diventato negli ultimi anni tra i più utilizzati nella distribuzione dei documenti di ogni tipo. Il successo del formato PDF è dovuto da un lato alla sicurezza che garantisce ai documenti (in quanto non sono facilmente modificabili) e dall’altro lato alla sua compatiblità con diversi sistemi operativi. Infatti i files in formato PDF possono essere aperti e visualizzati facilmente su qualsiasi computer (sia Windows che Mac) e su ogni dispositivo mobile (iOS, Android, ecc…). Questa elevata compatibilità è dovuta al fatto che su tutti i computer è presente un “PDF Reader”, solitamente Adobe Reader, che permette appunto di visualizzare i documenti con tale formato, ma non consente di modificarli.

In questo articolo però vogliamo segnalare una valida alternativa (sempre gratuita) ad Adobe Reader che ti permetterà di aprire e leggere documenti PDF in una modalità diversa, modalità “Flip”.

Cosa significa “Flip”? Significa “sfogliare” ed in effetti il software che segnaliamo si chiama Flip PDF Reader (Freeware) e non solo consente di aprire file PDF ma offre una modalità diversa di lettura.

Una volta caricato il file PDF da leggere infatti potrai praticamente sfogliarlo come se ti trovassi su un Ebook Reader vero e proprio. Questa tendenza di creare Flipping Book (cioè file sfogliabili) sta diventando sempre più diffusa e infatti avrai sicuramente notato in molti siti web la presenza di cataloghi, riviste, menu, ecc.. che sono praticamente sfogliabili.

Per scaricare Flip PDF Reader vai nel sito ufficiale:

http://flipbuilder.it/flip-pdf-reader/index.html

Di seguito alcune immagini che mostrano come funziona questo “PDF Reader” alternativo ad Adobe Reader. Non dovrai far altro che cliccare in alto a sinistra su IMPORT PDF e poi leggere il documento, sfogliandolo!

Buona lettura!

 

Lascia un commento

Top