Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Trasferire Contatti da Nokia su iPhone

Trasferire Contatti da Nokia su iPhone

mt-bannerHai appena acquistato un iPhone (iphone 3gs, 4, 4s, 5, 5s,5c, 6, 6s o l’ultimo iPhone 7) e adesso non sai come trasferire tutti i contatti della rubrica dal tuo vecchio cellulare Nokia sul nuovo iPhone?

Hai trovato l’articolo giusto in cui troverai sicuramente la soluzione più semplice e veloce per copiare e trasferire tutti i contatti da Nokia su iPhone. La soluzione si chiama MobileTrans

Si tratta di un software che supporta cellulari Nokia con sistema operativo Symbian. Una volta collegato il Nokia e l’iPhone al tuo computer tramite cavo usb, non dovrai far altro che avviare questo programma e poi effettuare la copia della rubrica da Nokia su iPhone. Tutto qui.

Di seguito una tabellina con alcuni dei modelli di cellulare Nokia supportati da MobileTrans:

Nokia Serie N Nokia N70, Nokia N71, Nokia N72, Nokia N73, Nokia N75, Nokia N76, Nokia N77, Nokia N78
Nokia Serie E Nokia E66, Nokia E7-00, Nokia E70, Nokia E71, Nokia E72, Nokia E73, Nokia E75, Nokia E90 Communicator
Nokia Serie C Nokia C5-00, Nokia C5-01, Nokia C5-03, Nokia C6-00, Nokia C6-01, Nokia C7-00

In realtà tutti i modelli nokia con sistema operativo Symbian funzioneranno alla perfezione. In ogni caso puoi provare gratuitamente MobileTrans scaricandolo da questo link:

SCARICA MOBILETRANS (versione demo per computer Windows)

Step1: Collega il cellulare Nokia e l’iPhone al Computer

Innanzitutto collega il due cellulari al tuo computer via USB. Non appena collegati, avvia Wondershare MobileTrans, e vedrai una schermata come la seguente:

nokia-to-iphone-contacts1

Step 2: Avvia Trasferimento Contatti dal Nokia verso iPhone

Adesso i contatti dal telefono Nokia potranno essere trasferiti verso il tuo iPhone. Non dovrai far altro che cliccare su Avvia Copia. Inizierà cosi’ il trasferimento dei contatti.

nokia-to-iphone-contacts2

Fai in modo che nessuno dei due cellulari venga scollegato durante il processo di trasferimento, altrimenti potresti avere solo una copia parziale dei dati!

Grazie a Mobiletrans potrai adesso passare dal tuo vecchio cellulare al nuovo senza il rischio di perdere tutti i tuoi contatti!!

 

 

 

 

6 thoughts on “Trasferire Contatti da Nokia su iPhone

  1. ho da pochi giorni acquistato il programma al prezzo di Euro 36,40 ( il prezzo indicato sulla pubblicità di 29,90 è senza IVA. Il prodotto non sono riuscito a scaricarlo, pur avendo discrete conoscenze di PC e relativi software. Invio in continuazione mail per segnalare il problema, ma al momento non ho avuto risposte esaurienti. Se non mi danno un appropriato supporto, chiedo la restituzione di quanto pagato. C’è qualcuno che è riuscito a scaricarlo.?? Se si chiedo aiuto. Grazie.

    1. Subito dopo l’acquisto si riceve il codice di registrazione che va inserito nel programma trial scaricato. E poi subito diventa attivo. Io stesso l’ho acquistato e non ho avuto problemi.
      Forse hai qualcosa che blocca la registrazione sul tuo PC, es. firewall… oppure sbagli a fare il copia e incolla dei dati…

      1. Il firewall è stato disattivato prima di scaricare il programma. Ho provato a reinserire mail e codice di registrazione svatiate volte ma il risultato è sempre negativo. Nn riesco a capire come sia possibile dato che acquisto spesso programmi in rete e questa è la prima volta che ho dei problemi nell’installazione.

Lascia un commento

Top