Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > YouTube App per iOS 6

YouTube App per iOS 6

YouTube-LogoiOS 6 non solo ha portato alcune grandi novità, ma si è anche sbarazzata di alcune funzionalità e applicazioni che erano tra quelli preferiti dagli utenti e possessori di iPhone e iPad. Oltre all’applicazione Google Maps, anche l’applicazione YouTube è stata rimossa. E nessun’altra la sostituisce.
Il motivo ufficiale della mancanza di Youtube App è che non è stata rinnovata la licenza, ma molti pensano che si sia più trattato di una vendetta di Google per Apple per la rimozione dell’ App di Google Maps. Indipendentemente da ciò, gli utenti sono quelli più colpiti, in quanto sono coloro che perdono un servizio importante come Youtube.
In questo articolo pero’ vediamo le possibili alternative. Ci sono due modi molto semplici per guardare i video di YouTube sui dispositivi Apple iPhone e iPad. Si puo’ utilizzare o il browser oppure scaricare l’applicazione YouTube app di Google.

Browser

YouTube-Flash

Accedendo al sito di YouTube dal browser iOS, che si tratti di Safari o simile, si visualizzerà un messaggio che dice di scaricare l’ultima versione di Flash o dice che il video non è disponibile per tale dispositivo. Naturalmente, il download di Flash non possibile su un iPad o iPhone. Ci sono alcuni browser per cui però è possibile utilizzare flash, ma possono essere difficili da usare.

Si scopre, però, che non è davvero indispensabile Flash per visualizzare i video. Ci sono due modi per visualizzare il sito web di YouTube – Desktop o Mobile. Se si visualizza il sito in Desktop, cioè proprio come si fa su un computer desktop o portatile, si riceve il messaggio che ci chiede di scaricare Flash. Se invece si fa clic sulla parola “mobile” in basso a destra del sito, si passerà al sito per la versione mobile, e così facendo, non compare più il messaggio che dice di scaricare Flash, e tutti i video saranno riproducibili senza problemi.

Google YouTube App

YouTube-iPhone

Google ha comunque rilasciato la sua app di YouTube per iPhone. E ‘disponibile in App Store, ma solo per l’iPhone. Se cercate la versione per iPad, non la troverete. Tuttavia, seguite questo link, e vi porterà al download in App Store, se siete sia su un iPad che iPhone. Funziona su iPad, ma è nativo per l’iPhone, significa che è necessario esercitare l’opzione per visualizzarlo 2X.

Quando si apre l’applicazione per la prima volta, viene richiesto di scorrere a lato per accedere alle impostazioni. Questo ti permette di entrare al tuo account Google e di accedere ai tuoi video preferiti, ai canali sottoscritti e alle vostre playlist. Non è esattamente come la vecchia app, quindi non aspettatevi nulla di eccezionale. Ma funziona lo stesso.

 

 

 

Lascia un commento

Top