Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Ruotare un Video

Ruotare un Video

Hai un video che per caso è stato registrato in modo non proprio lineare e cerchi un software in grado di allinearlo, ruotarlo con precisione? La soluzione migliore e più semplice che consigliamo si chiama Wondershare Video Editor.

E’ un software in lingua italiana, prodotto da Wondershare Software e che possiede centinaia di funzioni di video editing. Tra queste c’è anche quella che permette di ruotare un video.

Vediamo come fare.

Innanzitutto scarica e installa Wondershare Video Editor (versione demo gratuita per computer Windows)

1. Una volta installato e avviato, la prima cosa da fare è importare il video da ruotare. Per importare i video basta trascinarli nella schermata centrale del programma.

import videos to rotate

2. Il secondo passo è trascinare il video da ruotare, in basso nella sezione “Time line” (vedi figura sopra).

3. Fai doppio click sulla thumbnail appena spostata in basso nella timeline per aprire la seguente finestra:

rotate video

4. Per ruotare i video basta cliccare sui pulsanti presenti in alto (vedi fig. sopra). Oltre a ruotare i video di 90° o 270* potrai ansche spostare l’allineamento del video verso destra, sinistra, alto o basso. In questo modo avrai il video perfettamente al centro dello schermo!

5.Una volta che il video è allineato come desideri, clicca sul bottone CREA per accedere alla finestra di salvataggio del video nel formato che desideri.

rotate video clip

Tutto qui!

 

 

Lascia un commento

Top