Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Estrarre MP3 da File WMV, MOV, MP4

Estrarre MP3 da File WMV, MOV, MP4

convertire wmv in mp3Hai un file video di formato WMV, MOV, MP4 e desideri “catturare” o “estrarre” la traccia audio da salvare poi in formato MP3? Quello di cui hai bisogno è di un programma che sia al tempo stesso sia un convertitore video che un convertitore audio! In tal caso segnaliamo i due migliori programmi del settore:

  1. AUDIO MIX (per PC Windows 10/8/7/Vista/XP)
  2. VIDEO CONVERTER ULTIMATE (per Windows e MAC)

#1. Estrarre MP3 da File WMV, MOV, MP4 con AUDIO MIX

AUDIO MIX è un programma progettato per gestire e combinare tracce audio anche di diverso formato tra di loro. Ma possiede numerose altre funzionalità tra cui anche quella di conversione video in audio, ossia estrazione MP3 da file video WMV, MOV, MP4, ecc… Dopo aver scaricato (da questo link) e installato il programma sul tuo PC Windows non dovrai far altro che caricare il file video (cliccando sul pulsante in alto a sinistra AGGIUNGI TRACCIA AUDIO/VIDEO). Il file video da cui vuoi estrapolare la traccia audio MP3 apparirà come nella figura seguente:

audiomix

I grafici in blu che vedrai nel programma rappresentano proprio le tracce audio estratte dal video (WMV, MOV, MP4, AVI) e che saranno pronte per essere salvate sul tuo PC. Prima però del salvataggio potrai anche tagliare le parti indesiderate della traccia audio ed effettuare delle variazioni del volume, tonalità, velocità, euqlizzazione ecc…

Quando tutto è OK dovrai cliccare in basso a destra su “Esporta e Salva il File Audio“. Tutto qui!

#2. Estrarre MP3 da File WMV, MOV, MP4 con Video Converter Ultimate

Innanzitutto clicca sul pulsante sotto per scaricare la versione per Windows o Mac:

Download Win VersionDownload Mac Version

Installa il programma e segui questi semplici step:

1) Importa i video da cui vuoi estrarre i file MP3. Per importare i video (WMV, MOV, MP4,…) clicca sul pulsante in alto a sinistra oppure trascinali direttamente nel programma:

wmv to mp3 converter

2) Scegli come formato di conversione, il formato MP3.

In corrispondenza del video importato, sulla destra clicca sul simbolo delle impostazioni avanzate per accedere a tale finestra:

convert wmv to mp3

Come profilo di conversione seleziona “MP3” e infine clicca su OK per ritornare alla schermata principale del programma.

3) Avvia conversione ed estrazione del file MP3 dal video

Clicca sul bottone CONVERT in basso a destra per avviare il processo:

wmv to mp3

Tutto qui.

Download Win VersionDownload Mac Version

 

 

Lascia un commento

Top