Sei Qui
Home > Operatori > Come non ricevere telefonate pubblicità Sky, Mediaset Premium, Vodafone, H3G

Come non ricevere telefonate pubblicità Sky, Mediaset Premium, Vodafone, H3G

Sei stufo di ricevere continuamente telefonate (al cellulare o al fisso) da parte di Sky, Mediaset premium, Vodafone, Tim, H3G, Wind e tante altre aziende?

E’ inutile parlare o mandare a quel paese l’addetto del call center che ci chiama. In questo articolo vediamo varie procedure concrete ed efficaci che ti rimuoveranno definitivamente dagli elenchi utilizzati da questi Signori per tartassarti di pubblicità e di offerte fittizie. Ci sono ben 5 modi alternativi che potrai utilizzare, scegli quello che per te è più comodo:

    1. Riempire un modulo via internet in cui inserire tutti i dati tra cui nome, cognome, codice fiscale, altri dati anagrafici, un indirizzo email e una captcha per il controllo visivo. Si può sempre procedere all’aggiornamento e anche alla revoca dell’iscrizione
    2. Registrare la nostra volontà presso il numero verde 800.265.265. Ci sarà un risponditore automatico a cui dovremo comunicare gli stessi dati del punto precedente. Coloro che avessero difficoltà potranno sempre scegliere di parlare con un operatore umano del relativo call center. Sempre dallo stesso numero sarà possibile procedere all’aggiornamento e alla revoca della decisione
    3. Si può spedire una raccomandata a questo indirizzo

GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO
CASELLA POSTALE 7211
00162 ROMA RM


E’ disponibile anche un modulo stampabile in cui inserire tutti i nostri dati. Con lo stesso metodo si può procedere all’aggiornamento e alla revoca;

  • Attraverso la modalità FAX scaricando questo modulo stampabile, compilandolo e inviandolo al numero “FAX 06.54224822
  • Infine si può fare tutto per email. Si dovrà scaricare il modulo per email in FDF, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo a abbonati.rpo@fub.it. Anche in questi due ultimi casi è previstol’aggiornamento e la revoca della decisione di non ricevere telefonate promozionali o di ricerca marketing.

Tutti i metodi sopra visti sono efficaci se ricevete telefonate pubblicitarie al vostro telefono fisso di casa. Vediamo adesso invece casi specifici di telefonate ricevute sul cellulare.

Nel caso di SKY, se ricevi telefonate sul cellulare (o anche sul fisso), puoi revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati in questo modo:

> Chiamate il numero verde gratuito 800986869 ed una voce pre registrata vi dirà:

questo servizio è riservato a coloro i quali si oppongono al trattamento dei propri dati personali utilizzati per la promozione dei prodotti sky

A questo punto sarete invitati a digitare il numero di telefono dove ricevete le telefonate e poco dopo riceverete la conferma che la richiesta è stata registrata.

Nel caso di MEDIASET PREMIUM invece, se ricevete telefonate promozionali di sicuro siete o sarete stati loro clienti. Per rimuovere il consenso al trattamento dei vostri dati accedete all’area personale, alla url https://areaclienti.mediasetpremium.it e una volta entrati con i vostri dati di login spuntate su “NON ACCETTO” la casella che riporta questa frase:

Consenso al trattamento dei dati personali per la realizzazione di servizi personalizzati e per effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato e analisi economiche

Mi affido ai vostri commenti per cercare di trovare tutte le soluzioni possibili a queste telefonate “SPAM”.

 

 

5 thoughts on “Come non ricevere telefonate pubblicità Sky, Mediaset Premium, Vodafone, H3G

  1. Non è così semplice. Ricevo telefonate indesiderate al mio numero di casa, ho provato a segnalare il mio numero all’Ufficio Opposizioni ma, siccome non appare negli elenchi pubblici, non accettano la mia richiesta. Rimane il fatto che il mio numero di casa è comunque di dominio pubblico visto che ricevo telefonate dai venditori più diversi, che chiedono sempre di una famiglia dal cognome diverso dal mio, ma che continuano a disturbare…

  2. Oggi ho ricevuto l’ennesima chiamata da Sky e l’ennesima da Mediaset. Entrambe sul cellulare.
    Ho chiamato Sky ma il mio numero “non è presente nei loro database” e non sono mai stato chliente Mediaset Premium 🙂

  3. Ho commesso il madornale errore di abbonarmi a SKY on line, cliccando la spunta per autorizzare all’utilizzo del cellulare fornito per promozioni. Da quel giorno mi spaccano i….. 3/4 volte a settimana. ho chiesto la cancellazione a SKY ma mi dice che la richiesta era già stata fatta ma suppongo che il mio numero è già stato ceduo ai fetosissimi call center di mezza Italia e difficilmente posso venirne a capo. MI HANNO ROTTO IL C….. ormai manco le Appi aiutano più perché questi hanno tremila numeri e bloccato uno ne spunta uno nuovo.

    MALEDETTI CALL CENTER DI M… Vi devono radere al suolo

  4. Vi ringrazio per la segnalazione del numero telefonico di SKY che ho subito utilizzato. Sky mi ha chiamato diverse volte ma in passato non sono stato abbonato con loro.
    Per quanto riguarda Mediaset Premium, come già successo per Giuseppe, anche a me hanno chiamato ma non sono stato mai loro cliente.

Lascia un commento

Top