Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Antivirus per Chiavetta USB

Antivirus per Chiavetta USB

Panda DOME EssentialLe chiavette USB sono diventate oramai un gadget che tutti portano sempre con se perchè rappresentano degli archivi personali in cui vengono salvati documenti, foto, video accessibili in qualsiasi momento e su qualunque PC. Il problema è che però spesso tali chiavette possono essere infettate e possono diventare contagiose per i computer a cui vengono collegati.

In questo articolo proponiamo un ottimo antivirus per chiavette USB che ti consentirà di verificare che la tua chiavetta sia sempre pulita e senza minacce di alcun tipo (virus, adware, spyware, trojan, ecc…)

Il programma si chiama Panda Dome e ha il vantaggio di essere 100% compatibile con altri software antivirus, e funziona su tutti i sistemi operativi Windows, compreso Windows 10.

CLICCA QUI per scaricare la versione gratuita dell’antivirus.

Ecco l’interfaccia principale di Panda Dome:

Come funziona Panda Dome Antivirus?

Molto semplice: basta solo installarlo e aprirlo. Dalla schermata iniziale del programma potrai avviare una scansione dell’intero PC alla ricerca di minacce e virus vari. Per quanto riguarda la funzione “antivirus per chiavette USB” invece non dovrai far altro che cliccare sull’icona della “pendrive” in basso a sinistra e far in modo che appaia la scritta verde “ON“. In questo modo avrai attivato la funzione che andrà a verificare il contenuto di qualsiasi chiavetta USB collegata al computer ed eviterai di essere infettato da malware, spyware, adware, e altri file pericolosi.

 

Ovviamente questa funzione è adatta non solo per chiavette USB ma anche per i dispositivi esterni USB che vengono collegati al PC per il trasferimento dei dati.

One thought on “Antivirus per Chiavetta USB

Lascia un commento

Top