Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > Windows > Resettare Password Windows tramite Chiavetta USB

Resettare Password Windows tramite Chiavetta USB

Windows password recovery è il tool migliore per resettare la password di Windows da qualsiasi sistema operativo Windows (10/8/7/Vista/XP/2008/2003/2000) tramite CD o chiavetta USB.

Una volta rimossa la password di Windows potrai avere accesso completo a tutte le funzionalità del tuo PC.

Per iniziare procurati un altro PC Windows da usare per la creazione del “disco di avvio” da usare poi sul PC che risulta bloccato sulla password. Ecco il link da cui potrai scaricare il programma sul PC Windows funzionante:

SCARICA WINDOWS PASSWORD RECOVERY

NB: Questo programma viene fornito in modalità “Trial“, il che significa che per resettare effettivamente la password di Windows ti sarà chiesto di acquistare la licenza del software.

Vediamo di seguito gli step necessari per resettare la password Windows tramite chiavetta USB:

1) Scarica e installa il programma. Una volta avviato vedrai una schermata come questa:

2) Seleziona il box “BURN TO USB” e imposta il drive della tua chiavetta (che deve essere VUOTA!).

3) Clicca su BURN in basso per procedere con la masterizzazione di un file ISO sulla chiavetta. Alla fine della masterizzazione vedrai un messaggio che ti avviserà dell’esito del processo.

4) Adesso riavvia il computer che risulta bloccato con la password e durante il riavvio tieni premuo “F2” per entrare nel BIOS
5) Nella sezione “Advanced”“Boot” imposta la priorità del device di riavvio. Assicurati di mettere USB come primo device che viene controllato al riavvio
phoenix bios boot from cd-rom

6) Premi “F10” e poi “Y” per salvare le nuove impostazioni del BIOS  e riavvia nuovamente il computer (dopo aver inserito la chiavetta USB in una porta usb del tuo PC)

7) All’avvio vedrai che si aprirà in automatico il programma “Windows password rescuer” e comparirà una schermata come questa:

8) Seleziona l’utenza di cui vuoi rimuovere e resettare la password. Ad esempio seleziona l’utente ADMINISTRATOR e poi clicca in basso sul pulsante RESET PASSWORD.

Poi clicca su YES per confermare:

Comparirà una finestra con la conferma dell’avvenuta cancellazione e subito dopo clicca su REBOOT per riavviare il PC

Una volta riavviato il computer non ti verrà chiesta alcuna password e potrai riaccedere a Windows. Poi eventualmente potrai reimpostare una nuova password

Tutto qui!

SCARICA WINDOWS PASSWORD RECOVERY | Richiedi versione completa

 

 


3 thoughts on “Resettare Password Windows tramite Chiavetta USB

  1. non so se sono stato chiaro,il pc non equesto guello da sploccare eun altro,percio se la chiavetta serve ,per inserirla nel l altro pc e lo sblocca va bene,purche ,poi non costi molto
    pertanto mandatemi ilcosto effetivo .faccio presente che non sono un profesionista dell pc
    cercate di mandarmi più informzioni a riguardo,aspetto risposta.grazie.

  2. leggete le istruzione … ” NB: Questo programma viene fornito in modalità “Trial”, il che significa che per resettare effettivamente la password di Windows ti sarà chiesto di acquistare la licenza del software.”

Lascia un commento

Top