Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > Windows > Come risolvere Errore Access Violation At Address

Come risolvere Errore Access Violation At Address

I problemi ed errori del tipo “Access Violation At Addresssono causati dai file di sistema mal configurati.

Quindi se hai a che fare con un problema “Access Violation At Address” c’è un 96% di possibilità che il computer abbia problemi di registro o errori di registro.

Ecco di seguito un classico esempio di finestra di errore che appare mentre ad esempio stai usando un programma o un’applicazione:

access-violation

Nell’errore viene spesso specificato un indirizzo della cella di memoria in cui si è verificato l’errore o il conflitto e anche il modulo (programma .dll) che ha avuto problemi.

Le Access Violation sono situazioni facili da riparare. Basta scaricare ed eseguire un programma “Registry Repair” o “Registry Cleaner” ossia software in grado di effettuare la riparazione dei Registri di sistema. Questo metodo consente rapidamente ed efficacemente di risolvere problemi ed evitare che se ne verifichino altri. In internet ci sono anche software gratuiti che consentono di riparare e pulire il registro del sistema (il più famoso è CCleaner), ma poi ci sono anche altri software più professionali con funzionalità avanzate e più potenti, tutte con l’obiettivo di “pulire il tuo PC” e riparare il sistema da errori o configurazioni non corrette.

Di seguito segnaliamo un altro ottimo programma di riparazione del registri di sistema, sempliceda usare perchè basta un click per avviare la scansione e ripristino:


1471948642-7948-Box-regcleanerWISE CLEANER

Scarica versione demo gratuita

Wise Cleaner è un semplicissimo programma progettato per scansionare e riparare con sicurezza qualsiasi errore presente nei registri di  Windows. Bastano davvero pochi click per scansionare e riparare il sistema.

Di seguito la schermata iniziale del programma:

1471948641-3004-controlla-pc

Tutti i programmi “Registry cleaner” si caratterizzano per il fatto che eseguono una scansione del sistema e poi elencano tutti i problemi trovati nei registri del tuo sistema Windows. Poi, procedendo con la riparazione, tutti tali problemi vengono risolti e il fatidico errore “Access Violation…” dovrebbe scomparire!

Leggi la guida dettagliata: come riparare registri Windows

Schermata di Wise Cleaner per la pulizia del PC:

pulizia-registro

Basta 1 Click, e Riavrai il Computer come Nuovo!

1471948641-3374-oneclick

 

3 thoughts on “Come risolvere Errore Access Violation At Address

  1. Io ho da settimane esattamente questo problema ma non mi si è risolto nè con Registry Repair nè con CCleaner, che sono tra quelli più conosciuti. Non mi escono errori quando faccio la scansione, eppure continua ad uscirmi questa scritta quando utilizzo certi programmi e ciò mi sta creando non pochi problemi. Ho scaricato anche vari codec ma nulla è cambiato. Non so cos’altro provare.

  2. Altra cosa da verificare per risolvere gli errori di tipo “access violation at address” è quella di verificare che non ci siano sul proprio PC Windows degli aggiornamenti installati. Bisogna quindi andare nel pannello di controllo e poi in Aggiornamenti e se ci sono degli aggiornamenti da fare, procedere con la loro installazione

Lascia un commento

Top