Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Accesso a Facebook da Ufficio o Scuola se è Bloccato

Accesso a Facebook da Ufficio o Scuola se è Bloccato

In molti ambienti aziendali ed uffici Facebook è bloccato. Non puoi accedere al tuo account di Facebook e non è possibile chattare con i tuoi amici Facebook.

Spesso la stessa cosa accade anche con Twitter e Orkut. Il motivo è che la maggior parte dei conti di social networking vengono bloccati negli uffici aziendali, scuole, luoghi di lavoro e nelle istituzioni educative.

In questi casi, è necessario cercare soluzioni alternative per aprire e accedere a Facebook quando è bloccato. Qui ci sono alcune opzioni da considerare:

Accesso a Facebook.com Usando Indirizzo IP

Per accedere a Facebook usando un indirizzo IP è possibile se l’amministratore ha bloccato l’accesso a Facebook dal file “host” di Windows. Di seguito la guida su come accedere a Facebook tramite IP:

1. Apri la finestra DOS e poi scrivi “Ping facebook.com

2. Vedrai l’indirizzo IP mostrato. A questo punto inserisci tale IP nella barra degli indirizzi del tuo browser e poi.. buona fortuna… Facebook potrebbe aprirsi.

Accesso a Facebook Tramite Opera Mini Browser

Puoi usare una versione web di “opera mini browser” per aprire Facebook. Vai su Opera mini demo link e da qui potrai accedere alla homepage di Facebook:

Opera mini è un browser progettato per navigare in internet sui telefoni cellulari ed è un ottimo modo per accedere a siti bloccati. Potrai accedere alla versione di facebook inserendo la url http://m.facebook.com.

Accesso a Facebook Usando Proxy Server

Un altro workaround può essere quello di usare proxy servers per accedere Facebook. Ma molti proxy server sono a loro volta spesso bloccati quindi può essere problematico.

Proxyheaven è un ottimo proxy server e consente di accedere a Facebook, Twitter, Orkut.

Accesso a Facebook tramite Proxy Web Sicuro

Il modo più semplice per accedere a Facebook quando è bloccato è far uso di un PROXY WEB sicuro. Uno di questi è sicuramente HIDE.ME. Esso è uno dei migliori perchè non richiede nessuna installazione e supporta anche Facebook Messenger e molti giochi. Inoltre garantisce sicurezza perchè si naviga sotto “https” quindi tutto viene criptato. E’ possibile provarlo gratuitamente.

Conosci altri modi per accedere a Facebook da uffici o scuole? Scrivi nei commenti i tuoi suggerimenti!!

3 thoughts on “Accesso a Facebook da Ufficio o Scuola se è Bloccato

Lascia un commento

Top