Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Convertire PPT in HTML – Powerpoint in Pagine WEB HTML

Convertire PPT in HTML – Powerpoint in Pagine WEB HTML

WebPoint è attualmente il miglior software per convertire i vostri file PPT PowerPoint in HTML dinamico che può essere usato sia su web che computer locale. Le pagine HTML generate potranno essere visualizzate in qualsiasi browser moderno (tra cui Firefox, Opera, Safari, Google Chrome, Internet Explorer e così via) e su qualsiasi sistema (compresi Windows, Mac OS, Linux e così via). Per questo motivo WebPoint è la scelta migliore quando si ha bisogno di pubblicare una presentazione su Internet, o riprodurre la presentazione su un computer su cui non è installato PowerPoint.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA (versione demo)

Guarda, qui di seguito alcuni esempi (clicca sull’immagine per vedere le pagine web ottenute dalla conversione di una presentazione PPT in HTML):

webpoint webpoint

webpoint webpoint

Come avrai notato dagli esempi sopra, questo programma converte non solo le slide ma anche tutti gli effetti di transizione!! Quindi la presentazione powerpoint verrà riprodotta pari pari anche nei file HTML.

Una volta scaricato e installato il programma ecco la schermata iniziale che vedrai:

presentazione powerpoint in html

Il primo passo da effettuare è quello di caricare nel programma la presentazione powerpoint da convertire in pagine web. Per far ciò clicca in alto a sinistra sul bottone ADD e seleziona i file ppt.

presentazione powerpoint in html

Cliccando in alto sul bottone EDIT potrai modificare alcune impostazioni come la cartella di destinazione in cui verranno salvate le pagine html e potrai anche decidere quali slide convertire (vedi schermata seguente):

presentazione powerpoint in html

Cliccando invece sul bottone in basso a destra “SET CONVERSION PARAMS” si aprirà la seguente finestra:

ppt in html

In alto nella sezione HTML dovrai decidere la modalità di conversione che potrà essere “Simple” (modalità più semplice) oppure “Embedded” oppure “Frame”.

Nella sezione SLIDE invece puoi modificare la dimensione delle slide per la conversione ed eventualmente decidere di avere più slide in una singola pagina html.

In basso seleziona i box “Effect” e “Hyperlink” se vuoi che nella conversione vengano mantenuti gli stessi effetti originali e i link della presentazione.

Quanto tutto pronto clicca su START CONVERSION per avviare la conversione.

Alla fine vedrai la seguente schermata, con una preview delle pagine web create:

ppt in html

E’ un programma assolutamente da avere specie per chi lavora con le presentazioni e vuole svincolarsi da portare carte e il computer sempre dietro con se.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA (versione demo)

2 thoughts on “Convertire PPT in HTML – Powerpoint in Pagine WEB HTML

Lascia un commento

Top