Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Come Masterizzare Musica e Canzoni su CD

Come Masterizzare Musica e Canzoni su CD

Hai dei file musicali e canzoni anche di diverso formato (mp3, wav, wma…) con cui vuoi creare un CD? Bene, ci sono diversi programmi che possono aiutare a fare tale operazione, in pochi minuti e senza combinare danni. Tra i programmi da noi consigliati per fare tale masterizzazione di musica su CD ci sono i seguenti:

  1. Gilisoft MP3 CD Maker
  2. AVS Disc Creator

Vediamo meglio come funzionano entrambi i programmi, in modo che potrai poi scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.


#1. Gilisoft MP3 CD Maker

Questo programma consente di copiare musica su CD e creare AUDIO CD da poter ascoltare sullo stereo di casa, sullo stereo della tua macchina e in qualsiasi MP3 Player. Potrai masterizzare su CD qualsiasi tipo di canzone e formato audio: MP3, WMA, WAV, AAC, FLAC, OGG, APE, ecc…

Il suo funzionamento è davvero semplice e veloce. SCARICA la versione demo gratuita del programma e installalo sul tuo computer.

Nella figura sopra sono evidenziati i 4 step da seguire per poter Masterizzare Musica e Canzoni su CD:

a) Importa nel programma tutte le canzoni da masterizzare
b) Seleziona in basso il profilo “Audio CD”
c) Seleziona il drive del CD del tuo PC (dove va inserito un CD vuoto)
d) Clicca su START per iniziare la copia


#2. AVS Disc Creator

E’ un programma anche in lingua Italiana che si caratterizza per la semplicità di utilizzo e la elevata velocità di masterizzazione del CD. Potrai copiare su CD tutte le canzoni presenti sul tuo PC.

Vediamo come usare AVS Disc Creator per masterizzare la tua Musica su qualsiasi CD:

Passo 1: Scarica e installa AVS Disc Creator

CLICCA QUI PER SCARICARE AVS DISC CREATOR Una volta scaricato, esegui il file AVSDiscCreator.exe e segui le istruzioni dell’installazione guidata.

Passo 2: Aggiungi canzoni da masterizzare

Apri la scheda Audio e seleziona l’opzione Creare CD audio per creare un CD audio.

Premi il pulsante Aggiungi file…. La finestra aperta ti permette di aggiungere nuovi file audio da masterizzare su un CD:

I file aggiunti vengono visualizzati nell’area principale del programma. Puoi anche visualizzare lo spazio disco ocсupato dai file usandoMisuratore di dimensione disco.

Per impostare l’ordine dei file desiderato utilizza i pulsanti Traccia suTraccia giù. Se vuoi rimuovere alcune tracce seleziona quella inutile col mouse e clicca su Elimina file.

Passo 3: Masterizza Musica su CD

Inserisci un disco nell’unità CD/DVD del tuo computer.

Clicca sul pulzante in basso “Inizia la masterizzazione!” per avviare la copia delle canzoni sul CD. Il processo di masterizzazione richiederà qualche minuto.

Ora puoi ascoltare il CD audio creato sul tuo lettore CD preferito!

Lascia un commento

Top