Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Chiavetta Wind Alcatel X225S

Chiavetta Wind Alcatel X225S

La chiavetta Wind Alcatel X225S è sicuramente fra quelle più economiche (costa 49,00€) e più popolari, specie per chi possiede una SIM Wind e vuole navigare in internet con la Wind Internet Key.

Di seguito le caratteristiche principali di questa chiavetta:

  • HSDPA 7,2 Mbps
  • Interfaccia USB
  • Gestione rubrica
  • Supporto completo SMS
  • Slot card per MicroSD
Caratteristiche tecniche
  • HSDPA – UMTS (2100 MHz)
  • GSM – GPRS – EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
  • Interfaccia USB
  • Autoinstallante
  • Supporto completo SMS
  • Gestione rubrica
  • Sistemi Operativi: Windows 2000, XP, Windows Vista,
    Windows 7, Mac OS X 10.4.9 – 10.6
  • Slot card per MicroSD fino a 16GB

 

Requisiti minimi di sistema

  • Risoluzione: 800×600 o superiore
  • Interfaccia USB 2.0

Velocità di trasmissione

  • HSDPA: DownLink fino a 7,2 Mbps
    UpLink fino a 1,4 Mbps (5,76 Mbps Ready)
  • UMTS: UpLink/DownLink fino a 384 Kbps
  • EDGE: DownLink fino a 237 Kbps
    UpLink fino a 118 Kbps
  • GPRS: DownLink fino a 85,6 Kbps
    UpLink fino a 42,8 Kbps

14 thoughts on “Chiavetta Wind Alcatel X225S

  1. anche io mi sono deciso ad acquistare questa chiavetta, ho attivato wind mega unlimited e ho ricevuto il messaggio di conferma dell’attivazione.

    Dunque ho collegato la chiavetta alla porta usb e in automatico ha installato ‘HSPA USB MODEM’, cioè il software dal quale si gestisce la connessione.

    In basso spunta la scritta ‘nessuna USIM’, infatti io non trovo dove inserire la sim all’interno della chiavetta, l’unico slot che vedo è quello per la microsd

    qualcuno saprebbe dirmi dove si inserisce la sim?
    quali sono i parametri di connessione?

    grazie in anticipo

  2. anch’io ho lo stesso problema…o meglio, la sensazione che si possa aprire ce l’ho, ma ho paura di rovinarla (e buttare via dei soldi) nel tentativo.
    Qualcuno può darmi delle indicazioni?
    Grazie!

  3. jack :anche io mi sono deciso ad acquistare questa chiavetta, ho attivato wind mega unlimited e ho ricevuto il messaggio di conferma dell’attivazione.
    Dunque ho collegato la chiavetta alla porta usb e in automatico ha installato ‘HSPA USB MODEM’, cioè il software dal quale si gestisce la connessione.
    In basso spunta la scritta ‘nessuna USIM’, infatti io non trovo dove inserire la sim all’interno della chiavetta, l’unico slot che vedo è quello per la microsd
    qualcuno saprebbe dirmi dove si inserisce la sim?quali sono i parametri di connessione?
    grazie in anticipo

    Risolto il problema.
    Cerco di spiegarmi: se la “pancia” della chiavetta è la zona dove c’è il led luminoso, il “dorso” è il lato opposto.
    Sul dorso dovresti notaglie un “intaglio”. Con un’unghia dovresti cercare di far scorrere il dorso nel verso opposto rispetto alla porta USB.

  4. appena visto anche io come si faceva, nella confezione non troppo in vista ho trovato un opuscoletto che spiegava come fare, grazie comunque per la spiegazione

  5. Si dal manualetto è tutto molto chiaro e scritto bene, da veri tecnici. Il disegno è grande e comprensibilissimo per le frecce che indicano come muovere le varie parti di cui è composta la chiavetta, gli incastri e il verso di come inserire la SIM. Un vero gioco da ragazzi e poi, chi le vende ce lo ha spiegato come fare, no?

  6. Scusate, anche io ho preso questa chiavetta e approfittato dell’offerta Wind, pero’..non viene assolutamente riconosciuta dal mio Mac. Qualcuno mi puo’ dire se c’e’ qualche workaround o devo andare di nuovo alla Wind (ODIO le risposte dell’assistenza tecnica e i loro numeri verdi che ti fanno spendere in chiamate il costo dell’offerta).
    Un gentile commento: spero che il manualetto scritto bene sia ironico: solo per vedere i font devo usare una lente di ingrandimento, non ne parliamo poi per il disegno…e si’ che vanto 10/10
    Grazie a tutti, Emanuela

  7. Anche io non riesco ad istallare la pennetta su windows 7 64 bit, ho portato il pc al centro wind e loro mi hanno detto che la pennetta è compatibile ma a me non risulta perché ho portato anche il pc al tecnico e mi ha detto che non è compatibile mi da continuamente errore windows.L’unica soluzione e riformattare il pc e passare a windows xp oppure farci dare una chiavetta compatibile aggiungendo la differenza economica.! Mha io non capisco mettono in vendita cose che non funzionano!

  8. @gianni Potrei avere l’immagine o un disegno di come deve essere inserita la sim nella chiavetta?
    Ho provato tutte le possibilità ma se non sono sicuro dela posizione non posso sapere se la procedura di unsatallazione non riesce per un motivo soft o hardwer.

    Grazie

  9. L’ho utilizzata per ben un anno e mezzo e mai avuto problemi . Poi un bel giorno decisi di prestarla a mia sorella .Si apre la finestra per la connessione ma non riesco a cliccare. Decido di disinstallare il programma e reinstallarlo ma va ancora peggio , il programma non viene installato correttamente con una strana dicitura che soleva dire : “firma digitale non autentica o contraffatta” .
    Qualcuno ha idea del perchè? Vorrei delle risposte ,grazie .

Lascia un commento

Top