Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Come Installare Chiavetta TIM sul PC

Come Installare Chiavetta TIM sul PC

Segui questi semplici passi per poter effettuare con la tua chiavetta TIM, il primo collegamento ad internet . E’ facile!

1. Prendi la chiavetta e assicurati che la tua Tim Card sia inserita correttamente nel suo alloggiamento.

Collega la Chiavetta alla porta USB del tuo PC ed attendi qualche instante l’avvio della procedura di installazione.


2. Terminata l’installazione, riavvia il PC anche se non ti è richiesto dalla procedura di installazione ed avvia il software di gestione della chiavetta cliccando su una delle seguente icone presenti sul desktop.

oppure  

3. A questo punto attendi che la chiavetta si registri in rete mostrando la seguente schermata:

In questo stato la Chiavetta non è connessa ad internet ma può comunque ricevere messaggi SMS.

Completato il caricamento del software ti verrà richiesto l’inserimento del Pin che potrai reperire nella confezione della TimCard.
Nota Bene: Nelle impostazioni delle configurazione presenti nel software potrai annullare la richiesta di inserimento del Pin

4. Prima di iniziare a navigare, verifica di aver ricevuto l’SMS di avvenuta attivazione dell’offerta che hai sottoscritto.

Per verificare di aver ricevuto l’SMS clicca sul pulsante relativo al menu Messaggi del Software di gestione della Chiavetta

Se entro 48 ore non ricevi il messaggio SMS contatta il Servizio di Assistenza Clienti 119 per verificare la corretta attivazione dell’offerta sul numero della TIMCard.

5. Una volta ricevuto il messaggio di avvenuta attivazione dell’offerta che hai sottoscritto, Clicca sul pulsante “Connetti” per avviare la connessione ad internet

6. Attendi qualche secondo ed in automatico il tuo browser si aprirà sulla pagina di Benvenuto Internet di TIM (www.timinternet.it)

PERCHE’ E’ IMPORTANTE QUESTA PAGINA?
Perché hai l’opportunità, ad ogni connessione, di tenere sotto controllo:

  • Credito residuo
  • Offerte attive
  • Traffico Internet a tua disposizione
  • Data di scadenza offerte
Buona Navigazione!

Non terminare la connessione STACCANDO LA CHIAVETTA DAL COMPUTER. Ricordati sempre di premere il pulsante DISCONNETTI per terminare la sessione dati ed interrompere il conteggio del tempo di connessione (erosione dei minuti disponibili).

In caso di problemi chiama il 119. Ti ricordiamo che la chiamata è gratuita se chiami dalla rete fissa o mobile di Telecom Italia. Se non sei un cliente di Telecom Italia ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti del tuo operatore per conoscere i costi eventualmente applicati

Lascia un commento

Top