Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Ridurre Peso File MP3 – MP3 Resizer

Ridurre Peso File MP3 – MP3 Resizer

ridurre peso file mp3MP3Resizer è un programma progettato per ottimizzare la capacità dei lettore di musica portatili riducendo il peso e dimensioni dei file MP3.

Ciò è particolarmente utile durante l’ascolto di file MP3 o audiolibri MP3 su un telefono cellulare, lettore MP3, Pocket PC, ecc…

I lettori MP3 portatili di solito non hanno molta memoria e, naturalmente, è un peccato sprecare MB preziosi. E ‘difficile rifiutare alla tentazione di caricare più musica possibile.

SCARICA MP3RESIZER

Ad esempio, un file MP3 di 256kbit e 5 minuti occuperà circa 9.15Mb. E’ possibile modificare il file a 80kbit, e la dimensione del file viene drasticamente ridotta a 2.86Mb. La dimensione del file di output sarà più di tre volte inferiore alla dimensione del file di origine!

NB: La riduzione delle dimensioni del file MP3 si ottiene ricomprimendo il file con un bitrate più basso. Ciò può causare un leggero degrado della qualità audio. Un bitrate minimo di 64 kbps è consigliato per la riproduzione di musica sul lettore MP3 o su un telefono cellulare.

Di seguito qualche screenshot del programma MP3Resizer:

ridurre dimensioni mp3

Per caricare i file MP3 da ridimensionare clicca sul bottone “+” in alto a sinistra. Una volta caricati i file imposta la cartella di destinazione cliccando sul pulsante “output folder” presente sulla destra e imposta il BITRATE desiderato da menu a tendina sulla destra.

A questo punto clicca in alto sul bottone RESIZE e il programma comincerà a elaborare i file e ridurre il loro peso.

diminuire peso mp3

E’ tutto!

Lascia un commento

Top