Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Aggiornamento chiavetta per windows 7 Alcatel-Nokia-Huawey-MyWave

Aggiornamento chiavetta per windows 7 Alcatel-Nokia-Huawey-MyWave

Con il rilascio del sistema operativo Windows 7 alcuni modelli di Internet Key potrebbero necessitare di un aggiornamento software per il corretto funzionamento. Altri dispositivi sono già invece compatibili con Windows 7, in questi casi è sufficiente scegliere i driver corretti seguendo la guida di riferimento.

Se possiedi uno dei modelli in elenco, ti basterà scaricare:

  • il software per l’aggiornamento a seconda della versione utilizzata di Windows 7 (32 o 64 bit)
  • la relativa guida che ti aiuterà passo dopo passo ad aggiornare correttamente la tua Internet Key, ove disponibile.
    Segui attentamente le indicazioni riportate o la procedura di installazione per non compromettere il corretto funzionamento del dispositivo.



Internet Key Software Windows 7
ver. 32bit
Guida per aggiornamento ver. 32bit Software Windows 7
ver. 64 bit
Guida per aggiornamento ver. 64bit
Alcatel X200 win 7
Alcatel X200S già compatibile
Alcatel X070S già compatibile
Nokia CS-10
Huawei E160-E169-E180-E1550
MyWave FW2012T

Per i modelli Alcatel, il software scaricato aggiornerà il solo programma di gestione della Internet Key. Sarà quindi necessario ripetere la procedura in caso di installazione su più computer.
Per i modelli Nokia Cs-10 e Huawei (E160G, E169, E180, E1550) e MyWave FW2012T la procedura andrà ad aggiornare anche il software interno della Internet Key. In questo modo non sarà necessario ripetere tale operazione per l’utilizzo su più computer. Si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni riportate nelle relative guide.

I seguenti modelli sono invece già compatibili con Windows 7 nelle versioni 32 e 64 bit.

Huawei E5830
Huawei E1750
MyWave FW3012A
Onda MW 100HS
Onda MW503HSA Plus
Onda MW503HSA

13 thoughts on “Aggiornamento chiavetta per windows 7 Alcatel-Nokia-Huawey-MyWave

  1. @alesia, le chiavette onetouch, sono alcatel e sul sito italiano non c’è nulla sulla tua chiavetta. Cercando in giro vedo che è un modello vecchissimo. Se hai windows vista, 7 o 8 è difficile che funzioni, per xp vanno bene quelli inclusi. Forse l’unica soluzione è cambiare chiavetta con una compatibile con il tuo sistema operativo.
    Ciao

  2. Ciao! Ho acquistato una chiavetta X310 alcatel con WIND. ho un pc con windows 7 (64 bit) con antivirus ESET NOD32
    Non so se sia un problema WIND o del mio pc, ma non risco a mantenere la connessione per piu’ di 30 minuti di filato.
    devo scaricare qualche aggiornamento della chiavetta?
    Grazie
    Nico

  3. anche io ho problemi con la chiavetta x070s della wind
    ho scaricato anche gli aggiornamenti ma non funziona ugualmente….aiutatemi sennò la getto dalla finestra….
    grazie
    @Ana

  4. ciao a tutti,
    anche io sono stato beffato dal nuovo sistema windows 7 a 64 bit. ho provato con varie chiavette dalla huawei 1800 alla onda mt833 senza riuscire ad avere una connessione internet. Sono praticamente costretto ad attivare una connessione fissa limitando cosi le mie possibilità. per favore siete a conoscenza di soluzione per superare tale grave problematica vi prego di contattarmi

  5. Ciao.
    Io ho comperato una chiavetta wind alcatel x070s e non si installa.
    Ho scaricato a’aggiornamento e di nuovo non si installa.Mi puo aiutare qualcuno e dirmi che devo fare?

  6. @rob
    Scusa ho visto soltanto adesso il tuo post.
    SI uso AVG 9. Grazie per le info che mi hai dato.
    Successivamente al mio post avevo fatto altre prove, installando Win 7 a 32 bit e tutto funzionava benissimo, senza nessun freeze. A questo punto ho deciso di fare un ultimo tentativo tornando ai 64 bit. E devo dire che non mi è mai più successo che si bloccasse. Ho continuato ad usare AVG 9 (32 bit) su Windows 7 a 64 bit e non ho avuto nessun blocco.
    Aggiungo che ho una scheda video ATI e facendo la seconda installazione di Seven a 64 bit, ho scaricato i drivers più recenti in quel momento (10.4). Forse anche loro hanno contribuito?
    Dall’ultima installazione di Seven non ho più avuti problemi, per precauzione, (non ho fatto altre prove),inserendo la huawei parte l’autorun, faccio annulla e clicco sull’icona sul desktop. Non vorrei che il software dentro la chiavetta sia non compatibile al 100% con Seven. Se ho dei blocchi, non esiterò a cambiare antivirus.
    Ciao e ancora grazie per le info.

  7. Io uso questa chiavetta con XP e non ho problemi… Siccome ho installato anche Linux (Ubuntu 9.04) vorrei usare la stessa ma non ci riesco. qualcuno mi può aiutare?

  8. @robby

    Leggendo in giro ho scoperto proprio in questo instante che il problema è dovuto ad una incopatibilità tra windows 7, AVG 9 e le internet key e si risolve semplicemente disinstallando AVG 9. Tu per caso hai installato sul Pc AVG 9 come antivirus?. Io ora non posso darti la certezza che questa è la soluzione ma questa sera quando torno a casa faccio una prova.
    Di seguito trovi i link relativi alla soluzione
    http://social.answers.microsoft.com/Forums/en-US/w7programs/thread/9e3e3dce-118a-45ad-a300-78181356aa5b
    http://www.mrfmanagement.com/?p=80
    http://www.sevenforums.com/drivers/36518-huawei-e156g-mobile-modem-freezes.html

  9. Io ho la huawei momo md-@ hsupa (huawei e180) e quando mi connetto con windows 7 a 64bit, dopo qualche minuto anche il mio pc si blocca, si “freeza”. L’unica possibilità è spegnere il portatile con il pulsante. Anch’io sto cercando una soluzione al problema. Ma sembrerebbe che (leggendo in giro), il problema sia presente solo con sistema a 64bit, col 32 bit non dovrebbero esserci. Ma vorrei evitare di formattare.

  10. Ciao,
    Io ho un pc con installato windows 7 64bit e ho aggiornato la mia chiavetta della wind (Huawei e160g) con i driver aggiornati segnalati qui sopra.
    La procedura di installazione vien eseguita correttamente, e i driver vengono installati. La chiavetta sembra funzionare, si connette a internet. Ma dopo un po’ che sono connesso si blocca tutto. senza messaggio di errore e soprattutto senza la possibilità di effettuare altre operazioni, l’unica cosa che posso fare è spegnere brutalmente il pc mantenendo premuto il tasto di accensione. Qualcuno ha già avuto un problema simile o ha la soluzione a questo problema.
    Grazie

Lascia un commento

Top