Sei Qui
Home > Risorse Web > Recupero File o Documenti Cancellati

Recupero File o Documenti Cancellati

Disk Doctors Instant File Recovery rappresenta una soluzione semplice ma efficace per tutti coloro che hanno perso i file o documenti presenti in una cartella o su un drive e non sanno da dove iniziare il ripristino di un file.

Disk Doctor Instant File Recovery recupererà immediatamente i file e documenti cancellati ed eliminati dal Cestino, o i dati persi a causa di virus, formattazioni accidentali o ripartizione di un hard drive, e anche malfunzionamenti inattesi del sistema o del software.

Instant File Recovery è veloce, efficace, e facile da utilizzare.

SCARICA DISK DOCTORS INSTANT FILE RECOVERY (versione demo)

Quando cancellate un file, esso non viene mai realmente cancellato ma, piuttosto, conservato per essere sovrascritto. Se vi capita di svuotare il cestino nel momento sbagliato, Instant File Recovery può aiutarvi a recuperare i vostri file e documenti.

Di seguito lo screenshot della schermata principale del programma:

Qui di seguito sono indicati gli esempi più ricorrenti di perdita dati, in cui Instant File Recovery può rivelarsi estremamente utile:

  1. Cancellazione accidentale dei file/cartelle
  2. Cancellazione dei file tramite i tasti Shift+Del
  3. Svuotamento del Cestino
  4. Formattazione accidentale
  5. Perdita di file
  6. Malfunzionamento del software
  7. Sbalzi di tensione
  8. Disco Corrotto
  9. Attacchi da parte di virus

Disk Doctors Instant File Recovery supporta un’ampia tipologia di file compresi DOC, XLS, PPT, MDB
NSF, PST, DBX, MBX, JPG, BMP, TIFF, PSD, AVI, MPG, MPEG, MP3, WAV, WMV, DWG, DXF, MDB, DBF e molti altri.

Instant File Recovery è in grado di recuperare file anche quando sono stati eliminati dal Cestino, quando il volume è corrotto in seguito a una partizione o ripartizione, formattazione accidentale, e anche quando Windows viene reinstallato.

NB: Provate la versione dimostrativa prima di procedere all’acquisto. Scaricate la versione dimostrativa e utilizzate la funzionalità di anteprima per controllare il vostro ripristino. Una volta capito cosa potete recuperare, potete utilizzare la funzione Save Scan per salvare i file e documenti recuperati.

SCARICA DISK DOCTORS INSTANT FILE RECOVERY (versione demo)

COME RECUPERARE FILE E DOCUMENTI CANCELLATI:

1) Scarica e installa il programma.

2) Una volta avviato partirà la procedura guidata (WIZARD) per il recupero dei file cancellati. Vedrai 4 bottoni corrispondenti alle seguenti funzioni:

 

Deleted File Recovery: con questa funzione il programma scansiona e analizza il disco per trovare tutti i file che sono stati cancellati e che sono recuperabili

Format Recovery: con questa funzione il programma scansiona il disco per trovare file cancellati usando il metodo di ricerca “signature”

Advanced file recovery: con questa funzione il programma esegue una ricerca avanzata dei file da recuperare.

Create Image: questa opzione è usata per creare una copia del disco, che sarà salvata con estensione .ddi

3) Clicca sull’opzione “Deleted File Recovery” e poi sul bottone “AVANTI”. Nella schermata successiva scegli il drive in cui effettuare la ricerca dei files e clicca su FINISH per iniziare la ricerca dei files e documenti:

Disk Doctors Instant File Recovery screenshot 2

4) Alla fine della scansione vedrai tutti i files cancellati e recuperabili. Cerca i file o documenti che desideri e ripristinali sul tuo PC

Disk Doctors Instant File Recovery screenshot 3

SCARICA DISK DOCTORS INSTANT FILE RECOVERY (versione demo)

VERSIONE COMPLETA

3 thoughts on “Recupero File o Documenti Cancellati

  1. @CRIS Non è gratuito è una versione “Demo”. Può utilizzare questa versione demo per capise quanti e quali documenti sono recuperabili. Altro programma che le consigliamo per il recupero dei files è Magic Uneraser il quale è anche in lingua italiana.

  2. Innanzitutto…il programma è gratuito? ho accidentalmente fatto un ripristino configurazione del sistema perdendo tutti i documenti praticamente ho portato il mio PC alle impostazioni di fabbrica, con questo programma, riesco a recuperare foto documenti ecc….
    qualcuno mi aiuti!!!! Grazie

Lascia un commento

Top