Sei Qui
Home > Risorse Web > Come Fare Backup Contatti e SMS iPhone su PC

Come Fare Backup Contatti e SMS iPhone su PC

TunesGO è un ottimo programma progettato per utenti iPhone che vogliono salvare e creare un backup di tutti i contatti della rubrica presente su iPhone e anche dei messaggi SMS che hai ricevuto o inviato. In questo modo potrai quindi proteggere tutte le info ed evitare di perderle in caso di perdita/crash del tuo iPhone.

Scarica la Versione di Prova

Windows Mac

Il programma offre una valida soluzione di backup dei contatti ed SMS iPhone sul tuo PC. Poi permette anche una ricerca semplice e veloce di contatti o messaggi. Il programma è compatibile con tutti i modelli di iPhone inclusi gli ultimi arrivati sul mercato.

a) Vediamo come è possibile fare il backup degli SMS da iPhone su Computer:

Passo 1: Scarica TunesGO versione demo (dal link sopra riportato), poi installa il programma (salta se già fatto). Assicurati inoltre di avere installato sul PC l’ultima versione di iTunes. Se il tuo iTunes può leggere il tuo iPhone, anche questo software lo farà.

Passo 2: Collega l’iPhone al computer tramite cavo USB 

Passo 3: Avvia TunesGO, tutti gli SMS presenti nel tuo iPhone  saranno automaticamente visualizzati nella sezione SMS del programma.

 

esportare sms iphone

Passo 4: Clicca sul bottone in basso “Export” per copiare gli sms di tutti i contatti, e poi dovrai selezionare una cartella del tuo computer in cui salvare i dati.
Nota: Con la versione Non Registrata del programma puoi copiare solo alcuni SMS.


b) Vediamo come è possibile fare il backup degli SMS da iPhone su Computer:

Passo 1 : Scarica TUNESGO RETRO versione demo gratuita (dal link riportato all’inizio di questo articolo), poi installa il programma sul tuo computer (Windows o Mac).

Passo 2: Collega l’iPhone al computer.

Passo 3: Avvia il programma e i tuoi contatti presenti nella memoria del iPhone saranno visualizzati nella sezione “Contatti”

esportare contatti iphone


Passo 4
: Seleziona i contatti sal salvare e clicca in basso sul pulsante “Export” puoi copiare tutti i contatti dal tuo iPhone sul tuo computer , e decidere la cartella in cui effettuare questo salvataggio.

I Contatti della rubrica verranno salvati in formato CSV oppure vCard e potranno, tramite lo stesso programma, essere importati sullo stesso iPhone oppure su un altro iPhone (funzionalità molto importante se si sta cambiando cellulare!!)

 

26 thoughts on “Come Fare Backup Contatti e SMS iPhone su PC

  1. Io avvio il programma e mi chiede il nome utente e codice licenza… clicco su “ricordamelo più tardi” e da lì in poi il programma mi dice “connetti il dispositivo”.
    Ho provato più e più volte a connettere e disconnettere il mio iphone via usb ma nulla.. ITunes lo riconosce senza problemi… Potete aiutarmi?

  2. ho scaricato sia sms che contatti,li lancio mi riconosce l’iphone mi dice “reading data” ma subito dopo mi dice “iphone sms”e pare che da segni di vita…..uguale fa con i contatti!!

    ciao

  3. Salve:
    vorrei sapere se fosse possibile visualizzare, oltre al testo degli sms, il numero chiamante, il destinatario, l’ora e la data di invio. Grazie mille!

  4. ragazzi… vi prego, datemi una mano … Allora, iTunes funziona e il mio iPhone si collega regolarmente. Ho scaricato il vostro programma per gli sms, ma dopo aver detto “lettura dati” non succede più nulla!!!!L’ho lasciato attaccato per ore … Nienteeeeee!!!!!!!!!!
    Ho provato anche a disinstallare il programma e ad installarlo ancora … Niente!!!! Ma cosa succede??? Help!!

  5. Ciao,
    ho degli sms salvati su Samsungh P910 e su HTC Touch 3D e vorrei trasferirli su Iphone4 sapete dirmi come fare (cose semplici che sono una mezza sega). Ho provato ho salvarli su SIM ma poi l’iphone non me li fa vedere…c’e’ un modo per vederli…Grazie

  6. Se compro la versione completa del software per i contatti, posso poi caricare il file .csv estratto dalla memoria dell’iphone su gmail?

  7. Ciao,
    voi sapete se iphone salva gli sms direttamente su iphone o sulla scheda sim?
    In caso come si fa a vedere cosa è salvato sulla sim e cosa sull’iphone?
    Grazie

  8. @admin
    Grazie mille per la pronta risposta!!
    Dal tuo messaggio deduco che è possibile ricaricare solo i contatti e non gli sms vero? peccato. ç_ç
    Purtroppo ho cabiato gestore questa settimana e temo di dover ripristinare il mio iphone perchè con vodafone (che avevo prima) mi è scomparsa la voce apn e non potendo cambiare la configurazione non posso usare la parte dati del nuovo gestore. l’unica soluzione che mi è venuta in mente è ripristinare l’iphone alle origini.

  9. @melly Certo, per ritrasferire i contatti su iPhone ecco i passaggi da seguire:
    Passo 1: Salva (con il programma indicato in questo articolo) i contatti sul tuo computer nel formato .csv
    Passo 2: Vai su Start – Tutti i Programmi – Accessori, e clicca su “RUBRICA”.
    In RUBRICA clicca su File – Importa – ALTRA RUBRICA…, seleziona la voce “File di testo (Comma Separated Values)”, clicca su Importa, e seleziona il file CSV. A questo punto clicca su Avanti, decidi i campi che vuoi importare e per finire clicca su FINE.
    In questo modo hai importato i contatti nella Rubrica di Windows.
    Passo 3: Apri iTunes, connetti il tuo iPhone, clicca per selezionare il tuo iPhone su iTunes, vai sulla tab Info, nella sezione Contatti seleziona “Sync contatti con Rubrica Window”, e infine clicca su “Applica”.
    E’ tutto, in questo modo avrai i contatti trasferiti dal PC a iPhone.

  10. ciao, mi chiedevo se dopo aver salvato i messaggi e i contatti questi possono essere ritrasferiti su iphone nel caso in cui si sia costretti a ripristinare il software.

  11. @ellina Se il programma dice “reading data” bisogna attendere (anche un bel po’ di minuti se il numero di sms o contatti è elevato). Se invece il programma dice “waiting for iphone” vuol dire che non lo legge, in tal caso assicurati di avere iTunes 7.7 o superiore installato sul PC. Se iTunes vede l’iphone anche questo programma lo deve riconoscere.

  12. ciao 🙂
    ho scaricato il demo sia di sms che di contatti, lancio i programmi, connetto l’iphone al pc…lo vedono…ma non mi fa vedere gli sms e nemmeno i contatti nel trasfer…non mi fa vedere niente e quindi logicamente non mi fa salvare niente…

Lascia un commento

Top