Sei Qui
Home > Risorse Web > Verifica Indirizzi email – Controllo Validità E-mail

Verifica Indirizzi email – Controllo Validità E-mail

In questo articolo vogliamo segnalare due software utili per la verifica automatica delle mailing list che controllano la validità degli indirizzi e-mail in modalità a thread multipli.

Software n.1: Globo Email Verifier

Il primo programma che segnaliamo si chiama Globo Email Verifier. E’ un software molto interessante perchè in grado di controllare l’esistenza di un’email facendo diversi tipi di verifica. Innanzitutto, in fase di caricamento della lista, vengono rilevati e rimossi indirizzi email doppi. Poi, in fase di verifica vengono fatti controlli di diverso tipo:

  1. Verifica sintassi dell’indirizzo
  2. Verifica esistenza nome dominio
  3. Filtro delle email temporanee o fittizie
  4. Verifica connessione SMTP

Il programma Globo Email Verifier è scaricabile in versione GRATUITA. Questa versione di prova consente di verificare gratis fino a 100 indirizzi email alla volta. Qui di seguito uno screenshot del programma in azione, durante la verifica delle email:

Software n.2: Atomic Email Verifier

Atomic Email Verifier è un programma veramente indispensabile quando si ha bisogno di controllare la validità degli indirizzi e-mail nella propria mailing list. Carica la tua lista o incolla gli e-mail e AMV comincia a verificare gli indirizzi e-mail uno per uno. La lista risultante conterrà e-mail contrassegnati come “validi” e “non validi”. A questo punto potrai salvare questa lista risultante, o quella degli indirizzi validi e non validi in 3 file separati.

SCARICA PROGRAMMA IN VERSIONE DEMO

3 livelli di verifica sono disponibili in questo software, puoi scegliere di completare tutti i livelli o solo alcuni:

Controllo sintattico degli indirizzi e-mail che contrassegna con “non valido” indirizzi e-mail come: bill#yahoo.com, kate!@$aol,com.

Disponibilità del dominio degli indirizzi e-mail che contrassegna con “valido” gli indirizzi com: bill@yahoo.com, kate@hotmail.com e contrassegna con “non valido” ogni dominio inesistente, per esempio kate@asd2kdj34.com, webmaster@234.sdf.sd.co.uk.

Esistenza di indirizzi e-mail sui relativi server della posta, in questo modalità il programma prova a stabilire una connessione SMTP con il server della posta e verificare l’indirizzo su tale server.

NB: Se hai una lista molto corposa con centinaia o migliaia di indirizzi è consigliabile processarli solo con i primi due livelli di verifica dato che il controllo di ogni indirizzo sul proprio server della posta impiega parecchio tempo.

Di seguito uno screenshot del programma:

SCARICA DEMO |  REGISTRA VERSIONE COMPLETA

3 thoughts on “Verifica Indirizzi email – Controllo Validità E-mail

  1. Pingback: Creare Mailing List - Raccogliere Email con Atomic Email Hunter | Blog di Tecnologia, news chiavette Internet, software e risorse per il tuo PC
  2. Pingback: Programmi per Email Marketing | SoftStore – Sito Ufficiale
  3. Pingback: Verificare Correttezza ed Esistenza di Indirizzi E-mail | MobileTek Blog

Lascia un commento

Top