Sei Qui
Home > Software & Apps > Convertitori > Powerpoint in EXE – Convertire PPT in File .Exe

Powerpoint in EXE – Convertire PPT in File .Exe

ScreenshotPPT to EXE Converter Enterprise è un ottimo programma che converte e trasforma una presentazione creata con Microsoft PowerPoint in un’applicazione slide show (file eseguibile .exe) che può essere copiato in qualsiasi computer e funzionerà su Windows 95, 98, Me, NT 4.0, 2003, XP, Vista, Windows7 senza la necessità di ulteriori programmi o di powerpoint. Se si desidera inviare a qualcuno la presentazione PowerPoint, distribuire via Internet o tramite CD, il modo migliore per garantire che essa possa essere visualizzata ovunque (e non solo chi ha la versione di PowerPoint installata sul proprio computer) è quello di convertire PPT in un file EXE (file auto-eseguibile) utilizzando PPT to EXE Converter.

SCARICA PROGRAMMA | REGISTRA VERSIONE COMPLETA

Una volta scaricato e installato il programma, ecco cosa vedrete:

Vediamo come funziona il programma e come potrai convertire i tuoi PPT in file EXE con relativa icona personalizzata!

1) Seleziona la presentazione PPT da convertire cliccando sull’icona della “cartella” a destra, in corrispondenza del box Powerpoint Source File. Invece nel box sottostante importa la cartella di destinazione in cui andrà a finire il file EXE creato.

Puoi anche selezionare i box in basso se desideri generare un file di autorun da inserire su CD o DVD (in modo che il file exe parta automaticamente). Puoi anche decidere se aggiungere alla presentazione un file musicale (di sottofondo) o video o altri links… Infatti cliccando sull’ultimo check-box in basso si aprirà una sottofinestra di dettaglio in cui dovrai inserire ad esempio il file musicale che vuoi come sottofondo:

Se vuoi convertire più file PDF in EXE contemporaneamente vai nella sezione “Batch Conversion” e carica tutti i files pdf.

2) Assegna un logo o un icona al file EXE che verrà creato. Per far ciò vai nella sezione “logo Setup” clicca sul box “Assign output file Icon” e scegli l’icona che deve avere dimensioni massime 48×48:

Se il tuo PPT contiene caratteri speciali non incorporati in Powerpoint vai nella sezione “Embedded fonts setup” e da qui puoi aggiungere tutti i caratteri (fonts) che desideri:

3) Clicca su CONVERT dalla schermata iniziale per avviare la conversione PPT in EXE.

Tutto qui!

SCARICA PROGRAMMA | REGISTRA VERSIONE COMPLETA

Lascia un commento

Top